Roma-Sassuolo - I duelli del match

26.12.2018 14:50 di Jacopo Simonelli Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Jacopo Simonelli
Roma-Sassuolo - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma torna in campo contro il Sassuolo, dopo la sconfitta all'Allianz Stadium. Fondamentale vincere, sia per mantenere viva la corsa Champions e sia per salvare la panchina di Di Francesco.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere il match.

FLORENZI-DI FRANCESCO - L'atteggiamento fa la differenza, lo ripete spesso Di Francesco senior. Ecco perché il vicecapitano giallorosso dovrà essere aggressivo, schiacciando indietro il figlio di Eusebio Di Francesco, che giocherà sulla sua stessa fascia. Altrimenti farà come sabato, quando ha lasciato metri preziosi a De Sciglio (autore del cross per il gol decisivo di Mandzukic). Fondamentale allora sfruttare il fattore campo e vincere il duello sulla destra, facendo piovere in mezzo cross preziosi.

ZANIOLO-MAGNANELLI - Duello chiave per prendersi il cuore del centrocampo. Impostare e distruggere, è questo il loro compito. Il potenziale craque giallorosso dovrà essere bravo a inaridire la fonte del gioco neroverde, visto che quasi tutte le azioni partono dai piedi di Magnanelli, il capitano neroverde. Il compito di quest'ultimo invece sarà quello di limitare gli inserimenti del classe '99, fornendo aiuto ai tre dietro. 


DZEKO-FERRARI - Sfida aerea (e non solo) tra due specialisti. Edin torna dal 1' dopo l'infortunio, con il compito di regalare alla Roma i gol per centrare una preziosa vittoria. Necessario però aiutare anche dietro sui calci piazzati, vista la pericolosità di Ferrari. Davanti, poi, sarà fondamentale il movimento del bosniaco a risucchiare la difesa neroverde per permettere agli esterni inserimenti letali in zona gol.