Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!

22.12.2021 15:20 di Marco Campanella   vedi letture
Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il grande successo fuori casa contro l'Atalanta, la Roma ospiterà in uno Stadio Olimpico sold-out per l'ennesima volta in questa stagione la Sampdoria di Roberto D'Aversa. I giallorossi, che arrivano a questo appuntamento con l'entusiasmo alle stelle, dovranno confermarsi con un risultato positivo per riaccendere l'obiettivo quarto posto. D'altra parte, anche i blucerchiati vengono da un buon momento dopo la vittoria nel Derby della Lanterna e il pareggio contro il Venezia

Per questa sfida dall'aria natalizia, José Mourinho riconferma nuovamente il 3-5-2 e gli stessi uomini scesi in campo al Gewiss Stadium di Bergamo: in porta il solito Rui Patricio con Mancini, Smalling e Ibanez a fargli da scudo. L'esterno a destra nel centrocampo della Roma sarà Kardorp, che stringe i denti dopo gli accacchi subiti contro l'Atalanta; mentre a sinistrà occuperà il posto Vina; Veretout, Cristante e Mkhitaryan agiranno in mezzo al campo. Il reparto offensivo verrà affidato a Zaniolo, tornato in gol anche in Serie A facendo anche un'ottima prestazione a Bergamo, e Abraham, fondamentale nella scorsa partita con la sua doppietta e la sua prestazione complessiva.

SAMPDORIA - D'Aversa vorrà provare ad allungare la striscia dei risultati positivi della sua squadra e, per farlo, si affiderà al 4-4-2. Audero c'è, ma non sta al meglio perciò al suo posto giocherà Falcone. Insieme a Bereszynski, a destra, e Augello, a sinistra, in difesa ci saranno Yoshida e Colley; mentre a centrocampo agiranno Candreva, in un'ottimo stato di forma, Silva, Ekdal e Thorsby. Gabbiadini, andato sempre in gol nelle ultime 4 gare consecutive, e Quagliarella proveranno a bucare i giallorossi. 

Roma-Sampdoria, mercoledì 22 dicembre ore 18:30
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham.
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Quagliarella.