Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

20.03.2022 16:03 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la sconfitta per 3-2 nel derby d’andata, José Mourinho proverà a vincere la sua prima stracittadina da tecnico della Roma. Una squadra diversa rispetto al 26 settembre, innanzitutto a partire dal modulo con lo Special One che conferma, ormai come di consueto, la difesa a 3. In porta Rui Patricio con il terzetto arretrato formato da Mancini, Smalling e Kumbulla, quest’ultimo in vantaggio su Ibanez. Sulle fasce, torna Karsdorp a destra dopo l’iniziale panchina in Conference League, mentre a sinistra confermato Vina con Cristante e Mkhitaryan nel mezzo. Sulla trequarti, recupera Pellegrini dopo l’attacco febbrile e la faringite: il capitano si posizionerà dietro il tandem Zaniolo-Abraham.

LAZIO – I biancocelesti stanno assimilando sempre meglio i dettami tattici del 4-3-3 di Maurizio Sarri e cercano continuità nella sfida contro gli acerrimi rivali. Strakosha tra i pali, Luiz Felipe e Acerbi centrali della linea a 4 con Marusic a sinistra e Lazzari, favorito su Patric e Hysaj, sulla corsia di destra. A centrocampo, Cataldi torna a disposizione ma partirà dalla panchina, con Leiva in mezzo e Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai suoi lati. Infine, accanto a Immobile, ecco Felipe Anderson e il grande ex Pedro. Squalificato Zaccagni.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio, domenica 20 marzo ore 18:00
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Pedro.

Roma-Lazio - Le probabili formazioni a cura di Vocegiallorossa.it