Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

17.11.2017 21:52 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Tanti i dubbi per Eusebio Di Francesco, alla vigilia del suo primo derby da allenatore. Il principale nodo da sciogliere riguarda la presenza di Radja Nainggolan. Il belga stringerà i denti e dovrebbe alla fine farcela a scendere in campo. Con lui anche De Rossi e Strootman a completare la mediana. Alisson difenderà i pali mentre il pacchetto difensivo vedrà Florenzi e Kolarov ai lati, Manolas e Fazio in mezzo, con l'incognita Jesus. In avanti, Dzeko guiderà l'attacco con El Shaarawy a destra e Perotti a sinistra. Da non scartare, però, l'inserimento di Gerson, reduce dalla doppietta contro la Fiorentina.

LAZIO - Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo. Immobile è pienamente recuperato e ci sarà. L'attaccante biancoceleste sarà supportato da Luis Alberto, che svarierà per tutto il fronte offensivo, abbassandosi all'occorrenza per dare un'alternativa a Lucas Leiva. L'ex Liverpool avrà il compito di far partire l'azione nel 3-5-2 laziale con Parolo alla sua destra e Milinkovic Savic alla sua sinistra. Marusic e Lulic agiranno sugli esterni mentre la difesa sarà protetta da Bastos, de Vrij e Radu.

 

Le probabili formazioni di Roma-Lazio (sabato alle 18.00, stadio Olimpico di Roma)
Roma (4-3-3)
: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.