Roma-Hellas Verona - Le probabili formazioni. GRAFICA!

19.02.2022 15:16 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma-Hellas Verona - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Una Roma in piena emergenza si prepara a sfidare l’Hellas Verona. La squadra di José Mourinho non vince da tre partite e ha bisogno di ritrovare la vittoria, per non allontanarsi troppo dalla zona Champions. Di fronte, però, trova una squadra in gran forma e – soprattutto – che giocherà con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere.

In conferenza stampa, l’allenatore portoghese ha annunciato ben nove assenti tra i convocati. Le uniche assenze certe sono quelle degli infortunati Spinazzola, Ibanez, El Shaarawy e di Mancini, squalificato. Ancora sconosciute, dunque, le identità degli altri cinque giocatori che non prenderanno parte alla sfida. Per sopperire alle numerose assenze, Mou sembra orientato a schierare la squadra con un 4-3-1-2. In porta, ci sarà Rui Patricio, l’errore contro il Sassuolo non ha minato la sua titolarità. In difesa, pronti Karsdorp e Vina sulle fasce, con Smalling e Kumbulla nel mezzo. Nel rombo di centrocampo, ci sarà Cristante da vertice basso, con ai lati Veretout – al rientro da titolare in campionato – e Oliveira. Agirà da trequartista il capitano Lorenzo Pellegrini. Il tandem d’attacco sarà formato da Abraham con uno tra Zaniolo e Felix. Il numero 22 è in dubbio, se non dovesse essere al meglio, può avere spazio dal 1’ Felix.

VERONA – I gialloblu scenderanno in campo con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali, il titolare è Montipò. Davanti a lui, agiranno Ceccherini, Gunter e Casale. Nella linea di centrocampo, in mezzo ci saranno Ilic e Tameze, vista l’assenza di Veloso. Ai loro lati, Lazovic a sinistra e uno tra Depaoli e Faraoni a destra. Nessun dubbio, invece, per trequartisti e attaccante: Tudor si affiderà ai suoi felissimi Barak, Caprari e Simeone.

Roma-Verona, sabato 19 febbraio ore 18:00:
ROMA (4-3-1-2): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Vina; Oliveira, Cristante, Veretout; Pellegrini; Zaniolo/Felix, Abraham.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Depaoli/Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.