Roma-Genoa - Le probabili formazioni. GRAFICA!

05.02.2022 12:20 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Roma-Genoa - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la sosta per lo stage della Nazionale Azzurra e gli impegni di alcune nazionali, torna in campo la Serie A. Alla ripresa del campionato, la Roma di José Mourinho ospita allo Stadio Olimpico il Genoa di Alexander Blessin. La squadra giallorossa cerca la terza vittoria consecutiva in campionato, cosa che non accade da settembre, per provare a inseguire l'obiettivo quarto posto. I liguri, invece, cercano la prima vittoria della gestione Blessin, per cercare di iniziare la risalita dai bassifondi della classficia. 

Nel corso della conferenza prepartita, José Mourinho ha annunciato l'assenza di Lorenzo Pellegrini per la gara di domani. Il capitano dei giallorossi sarà dunque Gianluca Mancini. L'allenatore portoghese sembra intenzionato a schierare i suoi con un 4-2-3-1. In porta, confermatissimo Rui Patricio. Davanti a lui, pronti Karsdorp, Mancini, Smalling e Maitland-Niles, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Vina. In mediana, Oliveira è certo di una maglia e, al momento, Veretout è avanti a Cristante per l'altro posto da titolare. In assenza di Pellegrini, Mkhitaryan agirà da trequartita, sulle fasce ci saranno Zaniolo ed El Shaarawy. In attacco nessun dubbio, è pronto il 9 giallorosso Tammy Abraham.

GENOA - Alla seconda panchina con il Genoa, Blessin sembra intenzionato a schierare un 4-2-3-1. In porta, nessun dubbio, ci sarà il campione d'Europa Salvatore Sirigu. In difesa, a destra ci sarà Hefti, uno degli acquisti invernale della società rossoblù. La coppia di centrali dovrebbe essere formata da Bani e Vanheusden. Come terzino sinistro è pronto Vasquez, in vantaggio sull'ex romanista Calafiori. I due mediani saranno i veterani Sturaro e Badelj. Sulla linea dei trequartisti, pronti tre nuovi acquisti: Gudmundsson, Amiri e Yeboah. In avanti, ci sarà l'ex Mattia Destro.

Roma-Genoa, sabato 5 febbraio ore 15:00:
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Maitland-Niles; Oliveira, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro.