Roma-Genoa - I duelli del match

18.04.2018 18:15 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Roma-Genoa - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Ultimo turno infrasettimanale della stagione per la Roma, che affronta il Genoa allo Stadio Olimpico.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere la partita.

FAZIO-PANDEV - Dovrebbe essere Manōlas a riposare nell’ottica delle rotazioni del reparto difensivo: Federico Fazio scenderà dunque in campo per la ventinovesima volta in stagione, aumentando il suo minutaggio che è già il più alto tra i difensori e il quinto complessivo. Il suo senso della posizione, come di consueto, sarà l’arma per difendersi dalla velocità degli attaccanti avversari: in questo caso Goran Pandev, che raggiungerà - nel caso in cui scenderà in campo - le 23 presenze contro la Roma, che diventerà la squadra da lui più affrontata insieme a Inter e Fiorentina. Contro i giallorossi non segna però da quasi 8 anni: l’ultimo dei tre centri quello del pareggio nella Supercoppa 2010 con la maglia dell’Inter.

FLORENZI-LAXALT - Dopo due gare giocate come esterno di centrocampo, torna nella posizione di terzino Alessandro Florenzi, assente nel precedente della scorsa stagione quando Diego Laxalt confezionò il cross per il momentaneo 2-2 di Lazovic. L’Olimpico sembra portar bene all’uruguaiano, a segno in questo stadio nel match contro la Lazio: e dire che sarebbe potuto essere il suo, se a gennaio si fosse concretizzato il possibile scambio tra lui e Bruno Peres.

UNDER-ZUKANOVIĆ - Dopo oltre un mese torna dal primo minuto Cengiz Ünder, rientrato domenica scorsa nel derby e pronto a riprendersi il posto da titolare sulla fascia destra, di cui è diventato il depositario ufficiale con 10 titolarità consecutive tra campionato e Champions League prima del subentro sul campo del Crotone e i problemi fisici con cui è tornato dalla nazionale. Di fronte a lui Ervin Zukanović, ex della partita contro il quale il turco potrà sfruttare un mismatch positivo in rapidità a patto di riuscire ad accentrarsi per evitare di finire nella morsa composta dal bosniaco e da Laxalt.