Roma-Fiorentina 1-0 - La moviola: gol di Dovbyk, il regolamento lascia una zona grigia, ma nessuna infrazione

Vocegiallorossa.it vi propone la moviola di alcuni episodi di Roma-Fiorentina. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+5' - Manca un giallo a Gourna-Douath per un fallo di mano che interrompe la traiettoria di un cross della Fiorentina.
90'+4' - Trattenuta di Pisilli atta solamente a fermare un'azione d'attacco della Fiorentina: giallo inevitabile.
85' - Kean rischia con un calcione da dietro a Mancini: il giallo è sacrosanto.
64' - Manata di Ndour ad Angelino, giusto il giallo.
PRIMO TEMPO
45'+4' - Palladino protesta in occasione del gol dell'1-0 segnato da Dovbyk, secondo lui arrivato fuori tempo massimo. Pellegrini batte il calcio d'angolo quando il cronometro mostrato in TV segna 48:57, e a 49:00 Angelino opera il cross che genera l'azione del gol, con la sponda di Shomurodov e il colpo di testa dell'ucraino che arrivano nel quinto minuto di recupero. Il regolamento spiega che il numero segnalato dal quarto ufficiale è il minimo che verrà recuperato e non è vincolante. La ripresa del gioco avviene con tempo ancora a disposizione, e l'azione è stata portata fino al termine a discrezione di Chiffi: non è stata infranta alcuna regola del gioco, ma si è in una zona grigia dovuta all'assenza del tempo effettivo.
42' - Parisi entra con la gamba alta su Angelino, pestandolo: c'è il fallo, non l'ammonizione per il viola: errore di Chiffi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati