Roma-Cannes 3-0 - Top & Flop

TOP
L'IMPORTANZA DEL PRIMO CONTROLLO - La Roma passa subito in vantaggio grazie a un gol di El Shaarawy che è fenomenale nello stop a seguire con cui si lancia a tu per tu contro Vanni e piazza il pallone alla sua sinistra.
HERTOSTO - Altro che Hermoscio come veniva chiamato dai tifosi della Roma nella sua breve esperienza, nella scorsa stagione. Quello visto in queste prime uscite è un altro calciatore: abile in marcatura, sinistro morbido e pressing a tutto campo. Se dovesse rimanere questo sarebbe un vero e proprio nuovo acquisto.
A UN TOCCO - Il gol del 2-0 è uno spettacolo per gli occhi: verticalizzazione di Cristante che dà il la agli ottimi movimenti dei tre d'attacco, filtrante di Baldanzi che lancia El Sha a tu per tu col portiere e stavolta è altruista nel regalare a Dovbyk un pallone soltanto da buttare in porta.
CARTELLINO TIMBRATO ANCHE STAVOLTA - 5 gol in 3 partite, il primo davanti ai suoi nuovi tifosi. Se Roma-Bologna si giocasse domani, sarebbe Ferguson l'attaccante titolare per Gasperini senza ombra di dubbio.
CERTEZZE - Angelino e Soulé. I due hanno un altro passo e un altro peso specifico all'interno delle giocate della squadra.
FLOP
NON CI SIAMO - Continuano a essere certezze in negativo Rensch e Salah-Eddine. Lo stesso Wesley, alla prima con la Roma, senza brillare particolarmente, ha dato una migliore impressione in termini di spinta offensiva.
PESANTEZZA E SCELTE SBAGLIATE - Prima per Dovbyk e si sa la conformazione fisica non lo aiuta a essere brillante durante la preparazione. Tuttavia è risultato troppo pesante e lento nelle giocate. Gasperini ha provato a dargli indicazioni tattiche, senza successo. Quando è bravo a sfruttare il fisico per liberarsi dell'avversario vuole strafare e sbaglia la scelta della giocata. Segna a porta vuota, ma la prestazione non è delle migliori.
PREVENTIVE - L'unico rischio corso dalla Roma è per colpa di un contropiede sfruttato dagli avversari per colpa dell'assenza di preventive, con El Shaarawy che si è ritrovato a essere l'ultimo uomo, con Hermoso che ha provato a ripiegare a tutta velocità.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
