Roma-Bologna - I duelli del match

07.02.2020 15:20 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Roma-Bologna - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma vuole tornare alla vittoria dopo il pari nel derby e il KO a Reggio Emilia contro il Sassuolo: alle 20:45 arriva all’Olimpico il Bologna di Sinisa Mihajlović, avversario da non sottovalutare visto il suo rendimento fuori casa nelle ultime uscite.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi offre i duelli che potrebbero decidere la sfida.

PAU LOPEZ-PALACIO - Torna all’Olimpico dopo l’errore commesso nel derby Pau Lopez, che anche a Reggio Emilia forse poteva fare di più sulla rete del definitivo 4-2 di Boga, ma che sta comunque disputando un’ottima stagione di esordio in maglia giallorossa. L’obiettivo, suo e di tutta la difesa, è tornare a registrare un clean sheet che in campionato non arriva da due mesi (0-0 contro l’Inter il 6 dicembre); a tentare di impedirglielo, tra gli altri, uno che alla Roma ha segnato spesso e volentieri, quel Rodrigo Palacio a segno già quattro volte contro i giallorossi.

SPINAZZOLA-ORSOLINI - Va verso la conferma Leonardo Spinazzola, che dopo aver sfiorato l’addio sta disputando un 2020 decisamente positivo: la sua velocità e la sua migliore attenzione alla fase difensiva rispetto al dirimpettaio Kolarov potrebbero rivelarsi molto utili nel duello contro Riccardo Orsolini. Il classe ‘97 è uno degli uomini da tenere d’occhio, giacché entra in un gol dei suoi in media ogni due partite: 6 gol e 5 assist in 22 apparizioni.

CRISTANTE-SORIANO - Contrariamente a Fonseca, Mihajlović sceglie alle spalle della punta non un uomo di qualità ma di inserimento, quale è Roberto Soriano, che condivide con Orsolini la media di partecipazione ai gol della sua squadra: 3 reti segnate e 5 assist, totale 8, in 16 presenze. Doppia attenzione dovrà dunque prestare al suo diretto avversario Bryan Cristante, reduce da una gara decisamente negativa contro il Sassuolo e alla ricerca di riscatto, nonostante continui a giocare in un ruolo che lo penalizza e non poco.