Roma-Barcellona - Le probabili formazioni. GRAFICA!

10.04.2018 18:15 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Barcellona - Le probabili formazioni. GRAFICA!

È una mission impossible ma la Roma farà di tutto almeno per onorare la competizione.
Contro il Barcellona, Di Francesco schiererà i migliori undici possibili. In porta andrà Alisson mentre il quartetto difensivo sarà formato da Florenzi (ma occhio all'incognita Peres), Manolas, Fazio e Kolarov. Pochi dubbi a centrocampo, con il trio delle grandi occasioni formato da Nainggolan, De Rossi e Strootman. Dzeko guiderà l'attacco, El Shaarawy agirà a sinistra e Ünder dovrebbe avere la meglio su Florenzi.

BARCELLONA – Ernesto Valverde dovrebbe confermare la stessa formazione della gara di andata. Il solito dubbio Busquets accompagnerà i blaugrana fino al fischio di inizio ma il centrocampista spagnolo, alla fine, dovrebbe farcela. Se invece dovesse dare forfait, sarà Paulinho a prendere il suo posto. Ter Stegen difenderà i pali del Barcellona, con Semedo, Pique, Umtiti e Jordi Alba a formare il quartetto difensivo. I quattro di centrocampo saranno Sergi Roberto (che offre maggiore copertura), Busquets, Rakitic e Iniesta. In avanti, occhio a Suarez e, ovviamente, a Leo Messi.

Le probabili formazioni di Roma-Barcellona (martedì ore 20.45, stadio Olimpico di Roma)
Roma (4-3-3):
 Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ünder, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
Barcellona (4-4-2): ter Stegen; Semedo, Umtiti, Pique, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Suarez, Messi. All.: Valverde.