Ritiro Roma - Oggi allenamento pomeridiano. Domani la partenza per la Germania

La Roma si appresta a vivere una nuova giornata di lavoro nel ritiro estivo. Questo pomeriggio è infatti in programma una seduta di allenamento a Trigoria, che precederà la partenza per la Germania prevista nella mattinata di domani. I giallorossi voleranno a Francoforte per poi raggiungere il Fritz Walter Stadion di Kaiserslautern, dove alle ore 18 affronteranno in amichevole la formazione locale.
La gara rappresenterà un ulteriore test utile per Gian Piero Gasperini, che potrà verificare i progressi della squadra a livello fisico e tattico. L’obiettivo è dare continuità al percorso intrapreso nelle ultime settimane, valutando anche l’inserimento dei nuovi acquisti e lo stato generale del gruppo. Dopo i primi allenamenti intensi e i test contro Trastevere e UniPomezia, la sfida con il Kaiserslautern offrirà un confronto di livello più elevato, in un contesto internazionale che anticipa le sfide europee della stagione.
Al termine della partita, la Roma farà subito rientro nella Capitale nella serata di sabato. Il programma delle amichevoli estive proseguirà poi nei prossimi giorni: giovedì 31 i giallorossi riceveranno il Cannes al Tre Fontane e sabato 2 voleranno a Lens per sfidare i giallorossi locali, prima di iniziare la fase inglese del ritiro, che prevederà le sfide contro Aston Villa ed Everton.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
