Rinnovi Roma - 4 giocatori in scadenza: Pellegrini il più vicino al rinnovo
Il mercato invernale è ormai alle spalle, tra qualche malumore e diversi segnali incoraggianti, ma il lavoro di Frederic Massara è tutt’altro che concluso. Come riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, a Trigoria, infatti, il focus si è spostato ora su un tema delicato e strategico: i rinnovi contrattuali. Sono quattro i calciatori della Roma in scadenza a giugno: Lorenzo Pellegrini, Paulo Dybala, Stephan El Shaarawy e Zeki Celik e, al momento, le percentuali di permanenza appaiono complessivamente basse.
PELLEGRINI IL PIÙ VICINO - Tra i quattro, Pellegrini è quello che conserva le maggiori possibilità di prolungamento. L’attuale ingaggio da 4,5 milioni di euro è ritenuto troppo elevato dal club, ma allo stesso tempo è una cifra che neppure le altre big di Serie A sembrano intenzionate a garantire. Il Napoli non lo considera una priorità, mentre il Milan potrebbe rifarsi avanti con una proposta al ribasso, intorno ai 3-3,2 milioni a stagione. Nessun contatto, invece, con l’Al Nassr. La Roma è pronta a presentare un’offerta più contenuta: la decisione finale dipenderà dal capitano. Gian Piero Gasperini, con l’utilizzo mostrato finora, ha fatto capire di puntare su di lui, immaginandone anche un futuro più stabile in mezzo al campo.
DYBALA, EL SHAARAWY e CELIK - Scenario ancora più complicato per Dybala. Il suo stipendio da 8 milioni più bonus, unito ai continui problemi muscolari, frena ogni apertura da parte della società. Dall’Argentina continuano a filtrare voci su un possibile ritorno in patria. Porte ormai chiuse, invece, per El Shaarawy, destinato a salutare a fine stagione, così come per Celik: i 4 milioni richiesti sono ritenuti eccessivi e la Juventus osserva interessata per un eventuale colpo a parametro zero. Una partita complessa, che accompagnerà la Roma fino all’estate.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati