PRIMAVERA - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 4-3

L'AS Roma Primavera vince per 4-3 contro l'US Sassuolo Calcio nella 10ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
29.11.2019 17:33 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 4-3
© foto di Luca d'Alessandro

Nella 10ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 4-3 contro l'US Sassuolo Calcio del tecnico Francesco Turrini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 10ª Giornata

Venerdì 29 Novembre 2019 - ore 14:30

Stadio Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma vs US Sassuolo Calcio 4-3

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Santese (54' Codou), Trasciani (C), Bianda, Semeraro (84' Coccia); Bove (54' Tripi), Darboe, Sdaigui; D'Orazio (54' Riccardi), Tall (82' Satriano), Zalewski.
A disp.: Boer (GK), Pleśnierowicz, Bamba, Besuijen, Milanese, Chierico, Buttaro.
All.: De Rossi.


 

US SASSUOLO CALCIO (5-3-2) : Turati; Saccani (46' Pinelli), Nagy, Midolo, Bellucci, Aurelio; Artioli, Marginean (90' Bartoli), Ahmetaj (C) (46' Manara); Oddei, Pellegrini (88' Ripamonti).
A disp.: Vitale (GK), Shiba, Leporati, D'Alessio, Simonetta, Mercati, Aucelli.
All.: Turrini.

 

Arbitro: Sig. Paride Tremolada di Monza.
Assistente 1: Sig. Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.
Assistente 2: Sig. Andrea Nasti di Napoli.

Marcatori: 24' Bianda (AS Roma), 26' Semeraro (AS Roma), 32' rig. Zalewski (AS Roma), 41' Aurelio (US Sassuolo Calcio), 52' rig. Marginean (US Sassuolo Calcio), 60' Tall (AS Roma), 60' rig. Oddei (US Sassuolo Calcio).

Ammoniti: 7' Marginean (US Sassuolo Calcio), 34' Semeraro (AS Roma), 72' Trasciani (AS Roma), 90'+4 Darboe (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 5-6. Temperatura: 17°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina al "Tre Fontane Esedra Destra". La Roma vince per 4-3 contro il Sassuolo nella 10ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90'+4 - Ammonito Darboe nella Roma per proteste.

90'+2 - Dal dischetto si presenta Oddei... GOL SASSUOLO!!! Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 neroverde trafigge l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, spiazzandolo.

90'+2 - RIGORE SASSUOLO!!! Bianda stende Ripamonti nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Paride Tremolada di Monza, non ha dubbi e decreta il secondo calcio di rigore dell'incontro in favore dei neroverdi.

90' - L'arbitro, il Sig. Paride Tremolada di Monza, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90' - Quarto cambio Sassuolo: esce Marginean, entra Bartoli.

88' - Terzo cambio Sassuolo: esce Pellegrini, entra Ripamonti.

88' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Pinelli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 15 neroverde termina alto sopra la traversa centralmente.

87' - Satriano, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale da Riccardi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta neroverde.

84' - Quinto cambio Roma: esce Semeraro affetto da crampi, entra Coccia.

83' - Semeraro si accascia a terra lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo per crampi rendendo necessario l'ingresso in campio dei medici giallorossi.

82' - Quarto cambio Roma: esce Tall, entra Satriano.

81' - Marginean, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Pinelli che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 neroverde termina alto sopra la traversa centralmente.

72' - Ammonito Trasciani nella Roma per un tackle falloso ai danni di Pellegrini sui 25m all'altezza del vertice sinistra dell'area di rigore giallorossa.

61' - Manara, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per l'accorrente Marginean che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 7 neroverde termina a lato alla destra della porta avversaria.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Tall che, inseritosi centralmente nell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore neroverde, Turati, centralmente.

59' - Sdaigui, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Zalewski, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso, dopo essere stata murata dall'intervento di un difensore avversario, termina sui piedi di Riccardi, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola neroverde, controlla e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 16 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore avversario, Turati, distesosi sulla sua destra.

54' - Triplo cambio Roma: escono Santese, Bove e D'Orazio, entrano Codou, Tripi e Riccardi.

52' - Dal dischetto si presenta Marginean... GOL SASSUOLO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 neroverde trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

51' - RIGORE SASSUOLO!!! Bove stende Oddei in area di rigore giallorossa nei pressi del dischetto del calcio di rigore. L'arbitro, il Sig. Paride Tremolada di Monza, assegna il calcio di rigore in favore dei neroverdi.

47' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Oddei per Pinelli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 neroverde termina di poco alto a lato alla destra della porta giallorossa.

46'  - Pinelli, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 15 neroverde assume i crismi del tiro in porta prima di essere respinto dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, distesosi sulla sua sinistra e messo in calcio d'angolo dalla destra, con il mancino, da Semeraro.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Sassuolo all'intervallo: escono Saccani ed Ahmetaj, entrano Pinelli e Manara.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-1 sul Sassuolo all'intervallo.

45'+2 - Tall, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con l'autorizzazione del direttore di gara.

45' - L'arbitro, il Sig. Paride Tremolada di Monza, assegna due (2) minuti di recupero.

44' - Tall, dopo uno scontro a limite dell'area di rigore avversaria con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dello staff medico giallorosso, che lo scorta a bordo campo.

41' - GOL SASSUOLO!!! Artioli, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Aurelio che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 3 neroverde trafigge l'estremo difensore avversario, Zamarion, sul primo palo.

40' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Oddei per Nagy che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 neroverde, dopo essere stato smorzato da un difensore giallorosso, termina comodamente tra le braccia di un attento Zamarion.

39' - Oddei, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Pellegrini che, posizionato spalle alla porta a centro area, controlla e, di destro, scarica all'indietro per l'accorrente Marginean, il quale, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il rasoterra ad incrociare del numero 7 neroverde, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

35' - Oddei, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 neroverd è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso della propria porta.

34' - Ammonito Semeraro nella Roma per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra.

32' - Dal dischetto si presenta Zalewski... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore neroverde, Turati, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria spiazzandolo.

32' - RIGORE ROMA!!! Saccani sgambetta da dietro Bove in area di rigore avversaria nei pressi del vertice sinistro. L'arbitro, il Sig. Paride Tremolada di Monza, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

29' - Oddei, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 neroverde termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

26' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 giallorosso assume i crismi del tiro in porta superando l'estremo difensore neroverde, Turati, prima di colpire la parte interna del palo alla destra, a pochi centimetri dal sette, e superare la linea di porta.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bove, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso, dopo essere stato deviata da un avversario, termina sui piedi di Bianda che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 4 giallorosso supera l'estremo difensore avversario, Turati, colpisce la parte interna della base del palo alla destra prima di valicare la linea di porta.

21' - Percussione palla al piede, lungo 50m, da parte di Saccani che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 neroverde è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, posizionato a copertura del primo palo.

19' - Darboe, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale da Zalewski, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centrale.

7' - Ammonito Marginean nel Sassuolo per un fallo ai danni di Bove a centrocampo.

6' - Percussione palla al piede da parte di Aurelio che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 3 neroverde termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

6' - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccato a centro area dall'intervento difensivo di Nagy.

3' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta a centro area, controlla e, con il mancino, scarica all'indietro per l'accorrente Darboe che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

2' - Pellegrini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Marginean che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il rasoterra del numero 7 neroverde è bloccato a centro area dall'intervento difensivo di Bianda.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Sassuolo.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luca d'Alessandro
© foto di Luca d'Alessandro