PRIMAVERA 1 TIM - Torino FC vs AS Roma 0-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
07.02.2018 16:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - Torino FC vs AS Roma 0-1
© foto di Alessandro Paoli

Nel recupero della 6ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti” 2017/2018 l’AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 1-0 contro il Torino FC del tecnico Federico Coppitelli.







 

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 6ª Giornata

Mercoledì 7 Febbraio 2018 - ore 14:30

Centro Sportivo Bsr di Grugliasco (TO).

Torino FC vs AS Roma 0-1

TORINO FC (4-3-3) : Coppola; Gilli, Bianchi E., Buongiorno, Fiorsaliso; Oukhadda, D'Alena (C), Kone (48' De Angelis); Rauti (65' Celeghin), Butić (82' Bianchi F.), Millico.
A disp.: Gemello (GK), Capone M., Ferigra, Filinsky, Samakè, Panaioli, Ruggiero, Borello, Zanellati (GK), De Angelis.
All.: Coppitelli.
 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Kastrati, Cargnelutti, Ciavattini (C), Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui (79' Masangu); Bouah, Celar (65' Keba Coly), Besuijen.
A disp.: Pagliarini (GK), Diallo Ba, Semeraro, Truşescu, Pezzella, D'Orazio, Cangiano, Borg.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Fabio Pasciuta di Agrigento.
Assistente 1: Sig. Rodolfo Zambelli di Finale Emilia.
Assistente 2: Sig.ra Veronica Martinelli di Seregno.

Marcatori: 85' Keba Coly (AS Roma).

Ammoniti: 33' Marcucci (AS Roma), 52' Sdaigui (AS Roma), 53' De Angelis (Torino FC), 67' Bianchi E. (Torino FC), 83' Celeghin (Torino FC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 1-14. Temperatura: 9°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Grugliasco (TO). La Roma vince per 2-1 contro il Torino nel recupero della 6ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti” 2017/2018.

90' - L'arbitro, il Sig. Fabio Pasciuta di Agrigento, assegna tre minuti di recupero.

90' - Sulla respinta del palo colpito da Flavio Junior Bianchi, il pallone arriva a Buongiorno che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 6 granata è miracolosamente respinto dallo splendido colpo di reni di Stefano Greco che, dopo essersi alzato rapidamente da terra, nega un gol già fatto ai granata.

90' - PALO TORINO!!! Flavio Junior Bianchi, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal limite in posizione centrale. Il sinistro rasoterra del numero 20 granata si stampa sulla base del palo alla destra della porta avversaria.

85' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto con il destro da Marcucci per Valeau che, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro di prima intenzione, con il sinistro, per Ciavattini il quale, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve, con un piatto destro al volo, Keba Coly che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Coppola, sulla sinistra portando in vantaggio i giallorossi.

83' - Ammonito Celeghin nel Torino per una vistosa e reiterata trattenuta a centrocampo ai danni di Keba Coly.

82' - Terzo ed ultimo cambio Torino: esce Butić, entra Flavio Junior Bianchi.

79' - Secondo cambio Roma: esce Sdaigui, entra Masangu.

71' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla da Cargnelutti, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta granata.

67' - Ammonito Edoardo Bianchi nel Torino per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Celar, entra Keba Coly. Nel Torino: esce Rauti, entra Celeghin.

64' - Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per l'accorrente Besuijen che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 11 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia granata.

62' - Corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci per Sdaigui che, inseritosi a centro area a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta granata.

58' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Marcucci, il pallone arriva, in qualche modo, a Besuijen che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dall'intervento dell'estremo difensore avversario, Coppola, ottimamente distesosi sulla sua destra.

56' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Marcucci, la difesa della retroguardia granata respinge in qualche modo servendo involontariamente Celar che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controblazo del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

54' - Riccardi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un tiro-cross, con il destro, i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 10 giallorosso non trova il tap in vincente di Sdaigui sul secondo palo terminando sul fondo alla sinistra della porta avversaria.

53' - Ammonito De Angelis nel Torino per un fallo a centrocampo ai danni di Marcucci.

52' - Ammonito Sdaigui nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Oukhadda.

48' - Primo cambio Torino: esce Kone, entra De Angelis.

46' - Inizia la partita: batterà il Torino.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Torino vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.

37' - Corner dalla sinistra battuto corto da Marcucci per Valeau che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avverarsaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 3 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

36' - Cargnelutti, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 4 giallorosso, dopo essere stato deviato da un difensore granata, è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Coppola, distesosi sulla sua destra.

34' - Rauti, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Edoardo Bianchi che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra di controbalzo del numero 4 granata termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

33' - Ammonito Marcucci nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Butić.

30' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

22' - Besuijen, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta granata.

20' - Fase di studio tra le due squadre.

12' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore granata, calciato con il destro da Marcucci. Il suggerimento del numero 6 giallorosso è respinto, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, dal colpo di testa di un difensore granata prima che il pallone arrivi all'accorrente Riccardi, il quale, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore granata, Coppola, posizionato centralmente.

9' - Bouah, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Besuijen che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

4' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da D'Alena per Buongiorno che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 granata termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.