VG

PRIMAVERA 1 - Roma-Atalanta 0-1 - Le pagelle del match

PRIMAVERA 1 - Roma-Atalanta 0-1 - Le pagelle del match
Oggi alle 18:41Pagelle
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

PRIMAVERA 1 - ROMA-ATALANTA 0-1 - LE PAGELLE DEL MATCH

ZELEZNY 6 - Poteva far ben poco sulla potente punizione di Bono, evita un passivo più pesante con un'ottima uscita su Bono nel secondo tempo.

LULLI 6 - Prova a sfondare come meglio può sulla sua corsia. Cresce nel corso della ripresa, dove tenta il jolly con un tiro da fuori che non inquadra lo specchio. DALL'87' SUGAMELE SV

NARDIN 5,5 - Ha un gran lavoro da fare nel contenere gli attaccanti orobici che sbucano un po' da tutte le parti. Prova a reggere la baracca come può.

SECK 5 - Prende un'ammonizione dopo 3' e, nell'azione seguente, commette un altro fallo dal quale nasce la punizione vincente di Bono. In generale, appare troppo in difficoltà. DAL 58' ZINNI 5 - Innesca involontariamente un'azione per l'Atalanta e solo il debole tiro di Cakolli evita il peggio. Poco dopo, prende un'ammonizione per un fallo in mezzo al campo.  

CAMA 6 - Si mostra piuttosto propositivo nonostante una giornata non eccelsa da parte della squadra. Da segnalare un bello scambio con Maccaroni nella ripresa, che ha portato alla semirovesciata di quest'ultimo.

COLETTA 5 - Prova a prendere in mano la squadra appena dopo il gol subìto, ma con il passare dei minuti si spegne e non lascia il segno.

ROMANO 6 - Nel torpore generale, è uno dei pochi che prova quantomeno a impensierire il portiere avversario Zanchi con un paio di tiri da fuori area. DAL 58' PANICO 6 - Tiene la posizione in maniera ordinata senza commettere particolari errori.

DI NUNZIO 5,5 - Cerca spesso l'imbucata per Della Rocca, ma non è preciso come in altre circostanze. Nel finale impegna Zanchi con un tiro da fuori area. 

SCACCHI 5 - Prestazione impalpabile da parte del calciatore capitolino, che non riesce mai a rendersi realmente pericoloso. DAL 46' MACCARONI 6 - Regala maggiore vivacità rispetto al compagno di squadra. Si presenta con una conclusione da fuori respinta dalla difesa, poi tenta la semirovesciata senza fortuna.

ARENA 5,5 - Tanto impegno, tanta corsa ma non ha occasioni per calciare in porta. Non è solo colpa sua. 

DELLA ROCCA 5,5 - Passo indietro rispetto al debutto contro il Parma. Prova qualche azione personale senza successo, incide poco. DALL'82' MORUCCI SV

GUIDI 5 - Prestazione deludente da parte dei suoi che, dopo il pareggio contro il Parma, perdono in casa e devono rimandare l'appuntamento con la prima vittoria della stagione 2025/2026. Una gara complessivamente impalpabile, con i giallorossi che non hanno mai dato veramente l'impressione di poter impensierire gli avversari.