PRIMAVERA 1 - Juventus FC vs AS Roma 2-2 - Le pagelle

28.11.2021 07:00 di  Marco Campanella   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
PRIMAVERA 1 - Juventus FC vs AS Roma 2-2 - Le pagelle
© foto di Luciano Sacchini

Mastrantonio 6,5 - Il portiere della Roma ha salvato più volte il risultato con ottimi interventi comandando al meglio la propria difesa. Incolpevoli sui gol subiti, ha compiuto un vero e proprio miracolo prima della ribattuta vincente di Cerri.

Ndiaye 6 - Soffre un po' l'avvio di gara entusiasmante della Juventus, ma nel secondo tempo la sua prestazione migliora. Il difensore salva sulla linea anche un'occasione pericolosa degli ospiti che poteva punire la squadra di De Rossi. Peccato per il giallo ricevuto nel finale di gara per un calcio in faccia accidentale su Mbangula. 

Tripi 5 - Il primo gol della Juventus nei primi minuti arriva da un suo errore: il capitano buca clamorosamente l'intervento liberando Turco a tu per tu con Mastrantonio. Giornata no. 

Keramitsis 5.5 - Il romanista soffre il reparto offensivo avversario giocando una gara molto in ombra. Poco concentrato in molte occasioni.

Missori 7 - Sulla fascia fa su e giù per tutta la gara: grande partita in fase offensiva con cross e incursioni molto interessanti. Attento anche in fase difensiva con molti palloni recuperati. Ecco perché Mourinho lo ha fatto debuttare in Conference League contor lo Zorya Luhansk.

Faticanti 6 - Gara onesta per il centrocampista che rimane concentrato e provando anche a farsi pericoloso in attacco. Dall'82' Di Bartolo SV.

Tahirovic 6,5 - Uno dei giallorossi più attivi del match con un buon lavoro in fase offensiva e un ottima copertura in mezzo al campo. Grande intervento a negare una ripartenza della Juventus nel finale di gara.

Rocchetti 5.5 - Prestazione sottotono, bel cross per Cherubini nel primo tempo che stava per portare al gol. Dal 50' Oliveras 6 - Entra per dare più brio al centrocampo della Roma e ci riesce. 

Volpato 7,5 - Il numero 10 è il motore della squadra di Alberto De Rossi, quando si accende è sempre un pericolo. L'italo-australiano, oltre ad aver segnato il rigore del pareggio, è stato una spina nel fianco per la retroguardia bianconera con dribbling ubriacanti e assist per i compani. Grandissima prestazione. Dall'84' Pagano SV.

Voelkerling Persson 6,5 - Segna un gran gol al volo che regala il pareggio alla Roma sfruttando anche il fisico. Bella soddisfazione personale per lui.

Cherubini 6 - L'attaccante è stato l'uomo più in ombra del reparto offensivo della Roma nel secondo tempo con pochi palloni giocabili. Nella prima frazione è stato pericoloso mancando il gol. Dal 72' Padula 6 - Prova ad aiutare la squadra a cercare il gol vittoria nel finale.

De Rossi 6 - Aveva detto che sarebbe stata una gara difficile alla vigilia e così è stata. Cambi che hanno inciso poco, ma bella reazione dei suoi ragazzi dopo il doppio vantaggio bianconero.