PRIMAVERA 1 - Bologna FC 1909 vs AS Roma 2-4

Nella 30ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 l'AS Roma vince 4-2 contro il Bologna FC 1909
16.06.2021 16:59 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - Bologna FC 1909 vs AS Roma 2-4
© foto di Alessandro Paoli

Nella 30ª ed ultima giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 4-2 contro il Bologna FC 1909 del tecnico Luciano Zauri.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 30ª Giornata

Mercoledì 16 Giugno 2021 - ore 15:00

Centro Tecnico "Niccolò Galli" di Bologna (BO)

Bologna FC 1909 vs AS Roma 2-4

BOLOGNA FC 1909 (3-4-1-2) : Molla; Tosi, Khailoti (54' Motolese), Montebugnoli (46' Raimondo); Arnofoli, Farinelli, Maresca, Annan; Ruffo Luci (C) (46' Viviani); Rocchi (66' Vergani), Rabbi.
A disp.: Prisco (GK), Milani, Pietrelli A., Pietrelli R., Acampora, Paananen, Cavina, Cossalter, Roma.
All.: Zauri.


 

AS ROMA (3-4-2-1) : Mastrantonio; Evangelisti (60' Ludovici), Tripi (C), Ndiaye; Tomassini, Tahirović, Milanese (73' Pagano), Jan Oliveras (58' Podgoreanu); Zalewski (46' Ciervo), Bamba (73' Volpato); Afena-Gyan.
A disp.: Boer (GK), Giorcelli, Di Bartolo, Satriano, Tall, Cassano, Megyeri (GK).
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore.
Assistente 1: Sig. Giovanni Mittica di Bari.
Assistente 2: Sig. Dario Gregorio di Bari.

Marcatori: 14' Tripi (AS Roma), 17' Zalewski (AS Roma), 42' Tripi (AS Roma), 46' Bamba (AS Roma), 56' Rabbi (Bologna FC 1909), 58' rig. Rabbi (Bologna FC 1909).

Ammoniti: 16' Montebugnoli (Bologna FC 1909), 38' Rocchi (Bologna FC 1909), 45'+1 Farinelli (Bologna FC 1909), 58' Zauri (Bologna FC 1909), 62' Milanese (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-10. Temperatura: 28°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Bologna (BO). La Roma vince 4-2 contro il Bologna nella 30ª ed ultima giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+4 - Tahirović, affetto da crampi, si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

90'+3 - Tahirović, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossoblù.

90' - L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90' - Rabbi, affetto da crampi, si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoblù, che lo accompagnano a bordo campo.

89' - Viviani, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria da Rabbi, prende la mira e, di destro, calcia a rete di controbalzo. Il pallonetto del numero 16 rossoblù scavalca un non impeccabile Mastrantonio sul primo palo prima di essere respinto da un miracoloso intervento difensivo di Tripi a due passi dalla linea di porta.

88' - Farinelli, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezza'altezza del numero 7 rossoblù è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Mastrantonio distesosi sulla sua sinistra.

87' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Cossalter nasce un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Tosi, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 2 rossoblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

85' - Quinto ed ultimo cambio Bologna: esce Maresca, entra Cossalter.

84' - Viviani, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 rossoblù è murata da un vicino difendente giallorosso.

83' - Rabbi, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per Raimondo che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 23 rossoblù termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

82' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Vergani. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 rossoblù si infrange addosso alla barriera.

81' - Espulso un membro dello staff del Bologna in panchina.

76' - Raimondo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23 rossoblù è bloccata a terra da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

74' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Farinelli per Motolese che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 rossoblù termina debolmente a lato alla sinistra.

73' - Doppio cambio Roma: escono Milanese e Bamba, entrano Pagano e Motolese.

72' - Bella percussione palla al piede da parte di Rabbi che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 rossoblù termina di poco alta a lato alla destra.

70' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Farinelli per Motolese che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 13 rossoblù, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente a lato.

68' - Ammonito un componente della panchina del Bologna per proteste.

66' - Quarto cambio Bologna: esce Rocchi affetto da crampi, entra Vergani.

65' - Rocchi si accascia a terra affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoblù, che lo accompagnano a bordo campo.

64' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Podgoreanu, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ciervo che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il tacco al volo del numero 18 giallorosso, eseguito con il destro, trafigge Molla centralmente prima che il direttore di gara annulli su segnalazione dell'assistemte.

62' - Ammonito Milanese nella Roma per un fallo ai danni di Rabbi a centrocampo.

60' - Terzo cambio Roma: esce Evangelisti affetto da crampi, entra Ludovici.

59' - Evangelisti si accascia a terra affetto da crampi nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

58' - Secondo cambio Roma: esce Jan Oliveras, entra Podgoreanu.

58' - GOL BOLOGNA!!! Il destro a mezz'altezza del numero 10 rossoblù trafigge Mastrantonio sulla destra spiazzandolo.

58' - Dal dischetto si presenta Rabbi...

57' - RIGORE BOLOGNA!!! Tomassini stende Rocchi nei pressi del verrice sinistro dell'area piccola avversaria. L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei rossoblù.

56' - GOL BOLOGNA!!! Rabbi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù trafigge Mastrantonio sotto il sette alla destra consentendo al Bologna di accorciare le distanze.

55' - Milanese, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso termina di poco alta a lato alla destra.

54' - Terzo cambio Bologna: esce Khailoti, entra Motolese.

53' - Rabbi, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 rossoblù è bloccata a terra da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

51' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Rocchi. La conclusione a giro del numero 9 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

48' - Rabbi, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Rocchi, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 rossoblù, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente giallorosso, è bloccata a terra da un attento Mastrantonio.

47' - Afena-Gyan, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numer 9 giallorosso è deviata in calcio d'angolo da un attento Molla posizionato a copertura del primo palo.

46' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dopo aver recuperato palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, porta palla e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 11 giallorosso trafigge Molla nell'angolino basso alla sinistra portando la Roma sul 4-0.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Zalewski, entra Ciervo. Nel Bologna: escono Montebugnoli e Ruffo Luci, entrano Raimondo e Viviani.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 3-0 sul Bologna all'intervallo.

45'+1 - Ammonito Farinelli nel Bologna per un fallo ai danni di Evangelisti lungo la fascia sinistra.

45'+1 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski per Tripi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo ad incrociare del numero 6 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

45' - L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - Afena-Gyan, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è deviata da un vicino difendente rossoblù sopra la traversa quindi in corner.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Bamba per Tripi che, inseritosi centralmente nell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo ravvicinato del numero 6 giallorosso trafigge Molla consentendo alla Roma di portarsi sul 3-0.

38' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Ruffo Luci. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 rossoblù termina a lato alla sinistra.

38' - Ammonito Rocchi del Bologna per proteste.

36' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Ruffo Luci. La conclusione a giro del numero 8 rossoblù termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

32' - Zalewski, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente rossoblù, termina comodamente tra le braccia di un attento Molla posizionato centralmente.

28' - Il Bologna, nel tentativo di accorciare le distanze, gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo la Roma ad abbassare leggermente il suo possesso palla.

22' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa con la linea di fondo calciato, con il destro, da Ruffo Luci. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla barriera.

22' - Calcio d'angolo dalla sinistra per la Roma con Zalewski che, dopo aver scambiato con il vicino Bamba, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 giallorosso, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, è bloccata a terra da un attento Molla posizionato a copertura del primo palo.

21' - Tahirović, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Afena-Gyan, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione ad incrociare del numero 8 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossoblù.

19' - Problemi fisici per Annan che s'accascia a terra nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore rossoblù rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Bologna, che lo accompagnano a bordo campo.

17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Molla, sotto il sette alla sinistra consentendo alla Roma di raddoppiare.

16' - Ammonito Montebugnoli nel Bologna per un tackle falloso sulla trequarti rossoblù ai danni di Zalewski.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Tripi che, inseritosi sul secondo palo, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 6 giallorosso trafigge Molla sulla destra portando in vantaggio la Roma.

12' - Jan Oliveras, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tomassini che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo in acrobazia del numero 2 giallorosso è bloccato, in due tempi, da un attento Molla posizionato a copertura del primo palo.

9' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

6' - Farinelli, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto Tomassini, effettua un cross basso, con il mancino, per Arnofoli che, inseritosi al centro dell'area piccola giallorossa, viene tempestivamente anticipato dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Jan Oliveras prima che il pallone arrivi sui piedi di Tosi, il quale, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 2 rossoblù è respinto da Ndiaye posizionato a centro area.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Bologna.