PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Empoli FC 3-1. FOTO!

Nella 11ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 la Roma di Alberto De Rossi vince 3-1 contro l'Empoli di Antonio Buscè
22.02.2021 16:56 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Empoli FC 3-1. FOTO!
© foto di Luciano Sacchini

Nell'11ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 3-1 contro l'Empoli FC del tecnico Antonio Buscè.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 11ª Giornata

Lunedì 22 Febbraio 2021 - ore 15:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma vs Empoli FC 3-1

AS ROMA (3-3-1-3) : Fuzato; Codou, Vicario, Feratovič (55' Tomassini); Milanese (55' Zalewski), Tripi (C), Darboe; Bove (79' Tahirović); Podgoreanu (79' Bamba), Tall, Ciervo (85' Satriano).
A disp.: Boer (GK), Morichelli, Vetkal, Mastrantonio (GK).
All.: De Rossi.

 

EMPOLI FC (4-3-1-2) : Pratelli; Donati (C), Siniega, Viti (79' Pezzola), Rizza; Belardinelli (69' Degl'Innocenti), Asllani, Sidibe (79' Simic); Baldanzi; Martini (69' Lipari), Klimavičius (79' Manfredi).
A disp.: Biagini (GK), Riccioni, Morelli, Rossi, Fazzini, Fantoni (GK).
All.: Buscè.

 

Arbitro: Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Assistente 1: Sig. Vincenzo Pedone di Reggio Calabria.
Assistente 2: Sig. Davide Stringini di Avezzano.

Marcatori: 58' aut. Pratelli (Empoli FC), 68' Asllani (Empoli FC), 90' Tripi (AS Roma), 90'+5+1 Bamba (AS Roma).

Ammoniti: 20' Vicario (AS Roma), 45' Podgoreanu (AS Roma), 49' Feratovič (AS Roma), 60' Donati (Empoli FC), 66' Codou (AS Roma), 69' Klimavičius (Empoli FC), 86' Bamba (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 2-5. Temperatura: 18°C (Soleggiato). Le squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell'ex calciatore professionista Mauro Bellugi.

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5+1 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma vince 3-1 contro l'Empoli nell'11ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+5+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Satriano, servito sul filo del fuorigioco dallo splendido tacco rasoterra filtrante di Darboe, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 19 giallorosso è respinto da un reattivissimo Pratelli prima che, sulla respinta, il pallone arrivi a Bamba, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, realizzi il tap in vincente, con il mancino, a porta vuota.

90'+4 - Zalewski, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente ad incrociare del numero 18 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Satriano che, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, con un piatto destro al volo, per Tripi, il quale, inseritosi sul secondo palo, mette a terra e, di sinistro, traffigge Pratelli nell'angolino basso alla destra riportando i giallorossi in vantaggio.

87' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Asllani. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 4 azzurro si infrange addosso alla barriera.

86' - Ammonito Bamba nella Roma per un fallo ai danni di Asllani sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

85' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Ciervo, entra Satriano.

84' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva ad Asllani che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il violento sinistro di controbalzo del numero 4 azzurro termina di poco alto a lato alla destra.

83' - Darboe, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Bamba, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è murata da un vicino difendente azzurro.

79' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Podgoreanu e Bove, entrano Bamba e Tahirović. Nell'Empoli: escono Viti per infortunio, SidibeKlimavičius, entrano Pezzola, Simic e Manfredi.

75' - Baldanzi, servito sul filo del fuorigioco dal lancio di Lipari, controlla eludendo prima Vicario poi Tripi e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il debole destro rasoterra a giro del numero 10 azzurro è bloccato a terra da un vigile Fuzato, distesosi sulla sua destra.

71' - Asllani, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Baldanzi, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 4 azzurro è deviata in corner dalla destra da un vicino difendente giallorosso.

69' - Ammonito Klimavičius nell'Empoli per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

69' - Doppio cambio Empoli: escono Belardinelli e Martini, entrano Degl'Innocenti e Lipari.

68' - GOL EMPOLI!!! Calcio di punizione dai 20m, più o meno dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciata, con il destro, da Asllani. La conclusione a giro del numero 4 azzurro trafigge sotto il sette alla sinistra l'estremo difensore giallorosso, Fuzato, consentendo agli azzurri di pareggiare.

66' - Ammonito Codou nella Roma per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Baldanzi sui 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

63' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi sui piedi di Belardinelli che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro è murato da un vicino difendente avversario.

62' - Darboe nella Roma e Donati nell'Empoli, dopo aver ricevuto le rispettive cure mediche del caso a bordo campo, rientrano sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

61' - Darboe nella Roma e Donati nell'Empoli, dopo il precedente scontro tra di loro, rimangono a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici, che scortano i due a bordo campo.

60' - Ammonito Donati nell'Empoli per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Darboe.

58' - AUTOGOL EMPOLI!!! Ciervo, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver colpito il palo alla destra, rimbalza sulla schiena di Pratelli prima di valicare la linea di porta e portare in vantaggio i padroni di casa.

57' - Martini, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro è respinta dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Codou, posizionato a pochi centimetri dalla linea di porta sul secondo palo.

55' - Doppio cambio Roma: escono Feratovič e Milanese, entrano Tomassini e Zalewski.

53' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Podgoreanu che, dopo essersi accentrato, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra.

51' - Pratelli, dopo un contrasto a centro area con Tall, rimane a terra dolorante per qualche istante prima di rialzarsi e riprendere la sua partita senza che sia necessario l'ingresso in campo dei medici azzurri.

50' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa battuto corto, con il destro, Donati per Baldanzi che, dopo essersi accentrato, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino del numero 10 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

49' - Ammonito Feratovič nella Roma per un fallo lungo la fascia sinistra con annessa trattenuta ai danni di Baldanzi.

48' - Codou, dopo un contrasto a gioco fermo con Klimavičius, rimanere a terra dolorante per qualche istante prima di rialzarsi e riprende la sua partita senza che sia necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Empoli.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma ed Empoli vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45' - L'arbitro, il Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria, non assegna alcun minuto di recupero.

45' - Ammonito Podgoreanu nella Roma per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Asllani.

43' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato da Darboe e, dopo una deviazione della traversa, respinto dai difendenti avversari, il pallone arriva sui piedi di Milanese che, dalla parte opposta rispetto al calcio di punizione precedente, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 5 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

38' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Darboe che, dopo essersi accentrato, si allunga il pallone prima di essere anticipato dalla tempestiva uscita in presa bassa di un attentissimo Pratelli nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra.

37' - Ciervo, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, difetta nel controllo alzandosi il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente azzurro.

34' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Asllani nasce un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Klimavičius, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Siniega, controlli, prende la mira e, di destro, calci a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Fuzato, posizionato a copertura del primo palo.

31' - Bove, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima che un attento Pratelli, posizionato a protezione del primo palo. blocchi comodamente la sfera.

29' - L'Empoli, in maniera piuttosto farraginosa, prova ad imbastire la propria manovra offensiva mentre la Roma, dal canto suo, si difende, per il momento, con ordine ed efficacia.

26' - La Roma gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Empoli, senza particolari affanni, non concede grossi varchi agli avversari.

23' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

20' - Ammonito Vicario nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Martini.

19' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è murato dai vicini difendenti azzurri.

17' - Calcio d'angolo calciato da Asllani con il destro per Belardinelli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 azzurro termina ampiamente alto a lato alla destra.

16' - Baldanzi, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 azzurro è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivo Fuzato, che concede un corner dalla destra agli avversari.

12' - Ciervo, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente azzurro.

8' - Fase di studio tra le due squadre.

5' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Darboe per Vicario che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è bloccato da un attento Pratelli, posizionato centralmente.

3' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Martini, nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente anticipato dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo Fuzato, che blocca il pallone.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini