Pellegrini, settimana clou tra recupero e futuro: rientra in gruppo, ma resta sul mercato

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
La settimana appena iniziata sarà decisiva per il futuro di Lorenzo Pellegrini. L'ex capitano della Roma è ai margini del progetto ed è già consapevole della volontà del club di non rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Pellegrini, quindi, avrà tempo fino al 1° settembre per cercarsi una sistemazione che possa accontentare tutte le parti in causa: in primis la propria, dato che l'intenzione è quella di tornare protagonista altrove per cercare di conquistare la nazionale; in secundis quella della Roma, che vorrebbe monetizzare dalla sua cessione.
Una sola settimana per trovare squadra: sarà tutt'altro che semplice. L'elevato ingaggio percepito in giallorosso, il recupero dall'infortunio e un'annata non positiva alle spalle non attirano molte pretendenti. A questo va aggiunto il muro alzato da Pellegrini verso i timidi sondaggi provenienti da Turchia e Arabia Saudita in questi mesi. E se, alla fine, il trequartista romano e romanista dovesse rimanere a Roma? Sicuramente, sarebbe una situazione che non farebbe comodo a nessuno. Innanzitutto, la Roma dovrebbe accollarsi l'oneroso stipendio almeno fino a gennaio, oltre al doversi arrendere all'idea di un incasso comunque limitato. D'altro canto, Pellegrini ha un assoluto bisogno di giocare e di recuperare la forma migliore e non di vivere altri sei mesi, o addirittura un anno, da separato in casa.
In questa settimana, però, il numero 7 non avrà soltanto la testa al mercato, ma anche al campo: dopo lo stiramento alla coscia che lo ha costretto a restare ai box dallo scorso 8 maggio, il rientro in gruppo è finalmente arrivato. Nei prossimi giorni, infatti, Pellegrini tornerà ad allenarsi con i compagni in attesa di capire cosa ne sarà della propria carriera.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
