Pellegrini: "Ho lavorato tanto, sono pronto. Friedkin? Queste cose non entrano nello spogliatoio"

23.11.2019 08:45 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Pellegrini: "Ho lavorato tanto, sono pronto. Friedkin? Queste cose non entrano nello spogliatoio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, pronto al rientro dopo essere stato fuori a lungo per infortunio, ha rilasciato queste parole a La Gazzetta dello Sport. 

Le sue condizioni?
«La visita di controllo di ieri è andata bene, è la conferma che aspettavo. Sono pronto, ho lavorato tanto per star bene il prima possibile, riuscendo anche ad accorciare i tempi. Restare fuori è stata dura. Molto».

Che Roma ha ritrovato?
«Una grande squadra. Ciò che hanno fatto i ragazzi è indescrivibile: giocare così tante partite ravvicinate, sempre gli stessi... Non è facile, ho ritrovato una squadra con qualche consapevolezza in più».

In Nazionale si è rivisto Florenzi, ai margini nella Roma.
«Ale vive questo momento da campione, non si è mai lamentato e ha sempre messo la squadra prima di tutto. Sta lavorando per convincere il mister, ma merita un applauso. Ci sta insegnando tante cose».

A quando il suo rinnovo?
«Non ne abbiamo ancora mai parlato, ma sono molto sereno. Conta stare bene, quando sarà il momento ci siederemo insieme. Togliere la clausola? Parleremo anche di quello...»

La Roma potrebbe diventare di Friedkin, ha visto?
«Abbiamo letto, ma queste sono cose che non entrano nello spogliatoio, soprattutto alla vigilia di una gara. Può sembrare una stupidaggine, ma noi restiamo sempre molto esterni. Il giocatore deve fare il giocatore, al resto c’è chi ci pensa».