OLIMPICO - Conte: "Con la Roma sarà molto dura, il 3-3 dell'andata risultato giusto. Kanté si è allenato ma decideremo insieme se giocherà". FOTO! VIDEO!

31.10.2017 09:14 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati Alessandro Carducci, Marco Rossi Mercanti e Simone Ducci
OLIMPICO - Conte: "Con la Roma sarà molto dura, il 3-3 dell'andata risultato giusto. Kanté si è allenato ma decideremo insieme se giocherà". FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Rossi Mercanti

Queste le parole di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma:

Il ritorno in Italia?
“Abbiamo recuperato Drinkwater, dobbiamo cercare di essere noi stessi”.

La partita d'andata?
“Quando finisce 3-3, significa che entrambe volevano vincere, penso che il risultato sia stato giusto e domani sarà molto dura contro una buonissima squadra che è la Roma, dobbiamo dare il meglio di noi”.

Perché le inglesi stanno facendo così bene?
“Il nostro è un girone complicato, dobbiamo affrontare diverse competizioni e non è facile affrontare tutto, abbiamo vinto le ultime due in campionato e ora abbiamo la Roma, per noi è importante aver superato questo momento. Per me è importante poter contare sull'intera rosa”.

Settimana complicata dal punto di vista del calendario: ritiene che il sorteggio sia stato sfavorevole? Kanté?
“Abbiamo due partire complicate prima della sosta, ma per me la cosa più importante è affrontare partita dopo partita, faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato. Su Kanté dico che si è allenato con noi, in questo momento ritengo sia importante ascoltare il calciatore, ascoltare le sue percezioni, alla luce di questo prenderemo le decisioni migliori”.

Morata ha dichiarato di essere contento a Londra ma di avere problemi con il traffico. Qualche consiglio per lui? Il suo primo anno fu difficile come da lei affermato?
“Voglio essere onesto, non ho letto l'intervista che ha rilasciato, so che è felice di essere al Chelsea, vive nel palazzo dove ho abitato anche io e ogni volta che ho parlato con lui mi ha ribadito di essere contento. Il problema mio è legato al fatto che l'anno scorso ero solo senza la mia famiglia e quest'anno ho risolto questo problema, io vivo a Cobham e sto benissimo. È un'esperienza bellissima per me vivere a Londra”.

Dopo la Roma siete entrati in serie positiva...
“Dopo la Roma abbiamo ottenuto tre vittorie. Come ho detto in precedenza, per noi è importante superare questo periodo. Quando hai diversi problemi e devi giocare sempre, hai sempre problemi e per superare questo momento devi lavorare bene e tirare fuori le migliori soluzioni per sopperire all'emergenza ed è da inizio anno che stiamo così, speriamo finisca quanto prima questo periodo. Abbiamo giocatori che devono recuperare, aspettiamo Moses. Siamo partiti con la rottura della caviglia di Hazard, poi a inizio campionato si è spaccato la faccia Pedro, l'importante è mettere sempre noi stessi in ogni partita, a volte siamo più bravi altre volte no”.

È orgoglioso dell'Inghilterra Under 17?
“Ho già risposto dopo il Bournemouth, il calcio inglese è destinato a essere brillante, hanno vinto un campionato del mondo in quella categoria e il futuro sarà importante, cinque dei nostri elementi militano in questa squadra”.