Napoli-Roma - I duelli del match

03.03.2018 18:15 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Napoli-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Archiviato il brutto stop all'Olimpico contro il Milan, la Roma di Di Francesco affronterà questa sera al San Paolo il Napoli capolista, guidato da Maurizio Sarri.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-MERTENS – Il centrale giallorosso Kostas Manolas dovrà vedersela questa sera contro uno degli attaccanti più temibili dell’intera Serie A: Dries Mertens, autore finora di 20 gol e 12 assist in stagione tra campionato e coppe. Il difensore greco, infatti, unico elemento in grado di reggere l’esplosività e la velocità del piccolo attaccante belga partenopeo, dovrà mantenere alta la concentrazione, cercando altresì di anticipare i movimenti dell’avversario, così da guadagnare metri preziosi per gestire gli interventi difensivi. Vista la velocità, inoltre, il centrale ellenico dovrà lavorare molto sull'anticipo, evitando che Mertens, difficoltoso da marcare nell'uno contro uno, possa agganciare il pallone e girarsi per puntare la porta.

DE ROSSI-ALLAN – Dopo essere rimasto in panchina per l’intero match perso dai giallorossi contro il Milan, De Rossi tornerà stasera a guidare il centrocampo capitolino. I compiti del capitano saranno questa volta estremamente delicati: il numero 16, infatti, dovrà cercare di contenere gli inserimenti con e senza palla del centrocampista partenopeo Allan, estremamente abile nell’arrivare al tiro in porta attraverso rapide triangolazioni con i compagni. Il filtro di De Rossi sarà quindi indispensabile per non far soffrire più del dovuto la retroguardia capitolina.

ÜNDER-MARIO RUI – Una delle chiavi tattiche della gara di questa sera sarà sicuramente il duello che vedrà protagonisti il giovane Cengiz Ünder e l’ex terzino sinistro giallorosso Mario Rui. Il talento turco, con le sue improvvise accelerazioni, avrà tutte le possibilità di mettere in difficoltà il laterale portoghese, più a suo agio nella fase offensiva rispetto a quella difensiva. In riferimento a quest’ultimo aspetto, però, l’ex İstanbul Başakşehir dovrà aiutare la propria squadra nella fase di ripiegamento, andando a pressare l’ex Empoli nella fase di non possesso palla.