Milan-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

06.01.2022 17:00 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Milan-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Terminata la sosta natalizia e concluso il 2021, la Roma è pronta a tornare in campo nel nuovo anno. Il 2022 inizia con una sfida di primissimo livello: giovedì alle 18:30 i giallorossi sono attesi a San Siro dal Milan. Dopo il pareggio amaro contro la Sampdoria, la squadra di Mourinho ha bisogno di una prova convincente e di punti, per non restare troppo lontana dal quarto posto. Gli uomini di Pioli, dal canto loro, vogliono rimanere in scia dell’Inter e hanno ugualmente bisogno di una vittoria.

Josè Mourinho sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 con cui ha concluso il girone d’andata. Tra i pali, l’allenatore portoghese ha confermato la presenza del suo connazionale Rui Patricio. Davanti a lui, ci saranno Mancini, Smalling e Ibanez, chiamati a contenere le offensive avversarie. Nella linea a 5 di centrocampo, sulla fascia destra c’è l’insostituibile Rick Karsdorp, mentre a sinistra è pronto Vina. In mezzo, confermati Cristante e Veretout, al loro fianco è pronto a tornare dal 1’ capitan Pellegrini. Davanti, Mou si affida alla nuova coppia d’attacco giallorossa: Zaniolo e Abraham.

MILAN – Tra Coppa d’Africa, infortunati e positivi al COVID-19, anche Pioli dovrà fare i conti con diverse assenze. I rossoneri scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1, tra i pali confermatissimo Maignan, autore di un ottimo girone d’andata. In difesa, nonostante il recupero di Calabria, è pronto il grande ex Florenzi come terzino destro. Tomori, Romagnoli e Hernandez a completare il pacchetto arretrato di Pioli. In mediana, pronti Tonali e Bakayoko, viste le assenze di Kessié e Bennacer. Sulla trequarti ecco Saelemaekers, Brahim e Leao, se Leao non dovessere farcela, Saelemaekers a sinistra e Messias a destra. Davanti, torna Zlatan Ibrahimovic.

Milan-Roma, giovedì 6 gennaio ore 18:30
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli; Theo; Tonali, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim, Leao; Ibrahimovic.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Veretout, Vina; Zaniolo, Abraham.