PODCAST

Milan-Roma è anche Gimenez-Dovbyk, da occasioni di mercato al faccia a faccia a San Siro

Milan-Roma è anche Gimenez-Dovbyk, da occasioni di mercato al faccia a faccia a San SiroVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:27Primo piano
di Maurizio Rasa
fonte Il podcast di Maurizio Rasa

Domenica alle 20:45 andrà in scena lo scontro diretto tra Milan e Roma, partita decisiva per capire le reali ambizioni delle due squadre, ma soprattutto per capire fin dove si può spingere l’ambizione giallorossa per quanto riguarda gli obiettivi della stagione. Il match, oltre che essere un importantissimo crocevia per la formazione capitolina, vede anche il testa a testa tra due giocatori che sono stati protagonisti del finale del mercato estivo delle due squadre, ossia Santiago Gimenez e Artem Dovbyk.

LO SCONTRO GIMENEZ-DOVBYK – I due sono stati molto vicini a vestire la maglia dell’altro questa estate, ma divergenze tra le società, per quanto riguarda la modalità dei trasferimenti, hanno fatto si che il tutto si concludesse con un nulla di fatto. Così Gimenez è rimasto al Milan e Dovbyk è rimasto alla Roma. I due percorsi, in questa stagione, dei due attaccanti sono simili, entrambi stanno affrontando delle difficoltà sul piano di gioco e sul piano realizzativo, ma tra i due, al momento, quello che sembra essere più in condizione è sicuramente l’ucraino. Il numero nove giallorosso ha finora segnato 2 gol ed è in continua crescita sia a livello fisico che a livello di inserimento nel gioco di Gasperini. Le continue strigliate del tecnico piemontese stanno avendo i loro effetti e negli ultimi due match, contro Sassuolo e Parma, Dovbyk ha offerto delle prestazioni sicuramente positive, giocando di sponda per i compagni e trovando anche il gol, rivelatosi poi decisivo, nella partita di mercoledì contro la formazione crociata. Lo stesso non si può dire per Gimenez. Il messicano sta attraversando un periodo decisamente complicato e gli zero gol in nove partite in Serie A (di cui otto da titolare), nonostante le tante occasioni avute, ne sono un chiaro segnale. Il giocatore non riesce a entrare a pieno nei meccanismi di gioco di Allegri e, infatti, la dirigenza rossonera sta già facendo le sue considerazioni e un possibile addio già a gennaio non è assolutamente da escludere. Come non è da escludere un possibile ritorno di fiamma dello scambio tra Gimenez e Dovbyk. Infatti, ultimamente si mormora di come questa trattativa possa riprendere corpo a gennaio. L'ucraino continua a essere sul taccuino di Tare, ma cominciare a parlare di mercato a fine ottobre è ancora troppo presto.

Gimenez e Dovbyk sono due attaccanti molto diversi per caratteristiche, ma entrambi al momento non vivono un periodo facile. La sfida di domenica potrebbe dare ai due delle motivazioni in più per rendere al meglio e convincere le proprie squadre a puntare ancora su di loro.