Mancini: "Quando prendiamo pochi gol è merito di tutta la squadra, la stabilità difensiva ci dà fiducia. Senza i tifosi è più difficile mantenere la concentrazione alta"

03.01.2021 17:39 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Mancini: "Quando prendiamo pochi gol è merito di tutta la squadra, la stabilità difensiva ci dà fiducia. Senza i tifosi è più difficile mantenere la concentrazione alta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine del match con la Sampdoria ha parlato Gianluca Mancini.

Mancini a DAZN

Quattro partite senza subire reti nelle ultime sei, il rendimento sta migliorando?
“Quando prendiamo pochi gol è merito di tutta la squadra, a partire dalla pressione degli attaccanti. Ci sono state quelle due gare contro Atalanta e Napoli in cui abbiamo preso quattro gol, ne abbiamo già parlato. Cerchiamo di rimanere concentrati fino all’ultimo per fare bene”. 

Rispetto all’anno scorso il reparto è anche migliorato dal mercato. La difesa della Roma è definita come la più interessante della Serie A.
“Fa piacere. Sicuramente dopo un anno che giochiamo col mister le cose ci vengono più facili. Ibanez è arrivato e io sapevo già che era forte, Kumbulla ha dimostrato al Verona le sue qualità e di Smalling conosciamo quanto ci dà”.

Fonseca ha una passione per gli ex atalantini.
“Il mister fa le sue scelte, Atalanta o no. Io ho giocato due anni là e mi hanno aiutato sia dal punto di vista calcistico che umano”.

Mancini a Roma TV

La vittoria?
"Iniziare bene l'anno era importante, l'anno scorso non l'abbiamo fatto e abbiamo visto com'è andata. La partita è stata dura, è stato importante vincere".

State migliorando in difesa.
"Si, è merito di tutta la squadra. La stabilità difensiva dà fiducia".

Siete stati molto concentrati.
"Il primo tempo loro ci hanno aspettato molto, nel secondo tempo abbiamo dovuto alzare la concentrazione, col campo in quelle condizioni e il gol che non arrivava. Siamo stati bravi a rimanere concentrati fino all'ultimo".

State migliorando in questo aspetto.
"Si, purtroppo siamo inciampati in alcune partite brutte, in cui abbiamo avuto dei blackout. Anche col Cagliari abbiamo rischiato di regalare gol agli avversari. Su questo incide anche la mancanza dei tifosi, che mantengono alta la concentrazione".