TRIGORIA - Fonseca: "Con il Parma gara difficile, farò dei cambi. Pedro titolare. Troppa pressione su El Shaarawy". VIDEO!

14.03.2021 08:30 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
 TRIGORIA - Fonseca:  "Con il Parma gara difficile, farò dei cambi. Pedro titolare. Troppa pressione su El Shaarawy". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Parma. VoceGiallorossa vi ha fornito come di consueto la diretta testuale dell'evento.

C'è stanchezza e aumentano gli infortuni. Cristante rimarrà in difesa?
"Su Cristante vediamo domani, stiamo giocando molte partite e alcuni le hanno disputate quasi tutte. Per questo dobbiamo cambiare, non tutta la squadra ma sicuramente qualche giocatore. Diversi calciatori sono stanchi, ma non abbiamo molte soluzioni, ci saranno 3-4-5 cambiamenti".

Su Mkhitaryan, Dzeko e Mayoral.
"Dzeko sta bene, così come Mayoral. Non ci sarà Mkhitaryan".

Su Pellegrini.
"Sta crescendo ed è un giocatore importante per noi, è un ragazzo intelligente. Dipende dalla squadra, è un processo completo e le vittorie portano fiducia, così come per lui il fatto di essere capitano".

Su Pedro.
"Con lo Shakhtar è stato decisivo e ha fatto una bella partita come tutti. Domani Pedro giocherà".

Su Pau Lopez.
"La squadra sta meglio difensivamente e anche Pau ha più fiducia, per un calciatore è importante giocare con continuità. È quello che abbiamo fatto con Pau, ha fatto un buon lavoro con Savorani, era importante riporre fiducia in lui".

Su El Shaarawy.
"Vediamo se domani giocherà, sta molto meglio e ha più fiducia. Devo dire che è un giocatore diverso, per questo lo abbiamo portato alla Roma. Lasciamolo lavorare, ci sono molte pressioni su di lui e ci aspettiamo che risolva da solo le partite. Deve lavorare e integrarsi con la squadra, poi con le qualità che ha farà bene. Non ha giocato molto nell'ultimo anno, deve lavorare tranquillo".

Sullo slittamento di Juventus-Napoli.
"Non mi piace commentare quando non conosco profondamente le ragioni di una cosa. Quello che so è che preparare tre partite in una settimana è diverso rispetto a prepararne due, per noi preparare la gara con il Napoli dopo la trasferta di Kiev non sarà la stessa cosa. È difficile capire per me perchè non si giocherà prima questa partita, capisco Gattuso che magari avrebbe voluto non giocarla".

Su Smalling.
"Non ha giocato con lo Shakhtar perchè ha avuto un fastidio e continua ad averlo, penso che sia meglio non rischiarlo domani perchè possiamo perderlo per 4-5 partite, la sua situazione va valutata giorno per giorno e poi decidere in funzione delle partite".

Lei è sempre pacato, è così di suo oppure è una scelta del club?
"Io sono così, cerco sempre di essere una persona equilibrata e voglio che sia così anche la mia squadre. Per far sì che accada devo essere il primo ad essere equilibrato in ogni momento".

Su Villar.
"Deve migliorare difensivamente, il ragazzo che alleno oggi è molto migliorato dal momento del suo arrivo, ma può farlo ancora. Villar arriva da una realtà totalmente diversa, in Italia il calcio è più fisico e aggressivo, anche lui è diventato così ma può farlo ancora".

Sull'aggressività.
"È stato un fattore importante contro lo Shakhtar, siamo migliorati molto nelle ultime partite. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ancora questo aspetto".

Che gara si aspetta con il Parma?
"Ho visto la loro partita con la Fiorentina, hanno pareggiato e fatto una buona partita. Sono in una situazione difficile e tutte le gare per loro sono delle finali. Anche noi abbiamo bisogno di tre punti per restare in corsa per la Champions, entrambe le squadre vogliono punti. È sempre difficile sfidare il Parma, sono molto fisici, forti in contropiede e concreti. Tutte le partite sono difficili".