UFFICIALE: Siviglia-Roma si disputerà a porte chiuse

09.03.2020 22:55 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Siviglia-Roma si disputerà a porte chiuse
Vocegiallorossa.it

Tutti gli aggiornamenti su Siviglia-Roma.

20:56 - Siviglia-Roma si disputerà a porte chiuse. A dare l'ufficialità della notizia è la Roma tramite il proprio profilo Twitter.

20:47 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, queste sono state le parole del ministro della Salute Illa: “In linea con le misure che abbiamo adottato, la comunità Andalusa ha deciso di far giocare a porte chiuse la gara tra Siviglia e Roma della prossima settimana”. 

19:42 - Secondo quanto riferisce il Diario de Sevilla, il match si disputerà a porte chiuse. Si attende una conferenza stampa da parte del ministro della Salute Salvador Illa. La decisione è stata presa dal Ministero della Salute dell'Andalusia .

15:38 - (ANSA) - ROMA, 9 MAR - In Spagna si registra un'accelerazione dei contagi saliti oggi a 999, quasi il doppio rispetto ai 589 di ieri. Lo scrive l'agenzia Bloomberg sottolineando che il governo di Madrid ha riunito un incontro di emergenza per valutare l'adozione di "misure drastiche" per contenere la diffusione del virus. Il maggior numero di contagi si registra a Madrid e nei Paesi Baschi. Nella capitale i casi confermati sono aumentati di 200 unità nelle ultime 24 ore mentre i decessi sono raddoppiati (16 le vittime segnalate oggi contro le 8 di ieri).

12:23 - Come riporta ABC de Sevilla, il sindacato di polizia di Jupol ha presentato una lettera alla sottodelegazione del governo chiedendo che la sfida fra Siviglia e Roma venga giocata a porte chiuse per "garantire la sicurezza sanitaria degli agenti di polizia". Gli agenti, inoltre, hanno chiesto che la divisa che indosseranno quel giorno venga disinfettata "da aziende specializzate".

9:37 - Il Diario de Sevilla afferma che oggi si saprà se i 600 tifosi della Roma, che hanno comprato il biglietto per la trasferta contro il Siviglia, potranno assistere all'incontro in programma giovedì alle 18:55 contro la squadra andalusa. Se le autorità dovessero bloccare la partenza dei sostenitori giallorossi, il biglietto sarebbe ovviamente rimborsato.