PRIMAVERA - Bologna FC 1909 vs AS Roma 3-1

L'AS Roma Primavera perde per 3-1 contro il Bologna FC 1909 Primavera nella 19ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
15.02.2020 10:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Bologna FC 1909 vs AS Roma 3-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 19ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 3-1 contro il Bologna FC 1909 del tecnico Emanuele Troise.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 19ª Giornata

Sabato 15 Febbraio 2020 - ore 11:00

Centro Tecnico "Niccolò Galli" di Bologna (BO)

Bologna FC 1909 vs AS Roma 3-1

BOLOGNA FC 1909 (4-2-3-1) : Molla; Lunghi, Portanova (55' Acampora), Saputo, Bonini; Mazza (C), Baldursson; Farinelli (79' Grieco), Pagliuca (58' Rocchi), Cangiano (79' Ruffo Luci); Uhunamure (79' Paananen).
A disp.: Marconi (GK), Agyemang, Boriani, Khailoti, Sigurpálsson.
All.: Troise.


 

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Buttaro, Trasciani (C), Bianda, Semeraro (61' Calafiori); Simonetti (53' Zaleski), Nigro (76' Tripi), Darboe (46' Bove); Riccardi, Felipe Estrella, D'Orazio (61' Providence).
A disp.: Boer (GK), Berti (GK), Pleśnierowicz, Santese, Sdaigui, Ciervo, Codou.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Mario Saia di Palermo.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Giuggioli di Grosseto.
Assistente 2: Sig. Luca Testi di Livorno.

Marcatori: 25' Cangiano (Bologna FC 1909), 48' Bonini (Bologna FC 1909), 76' Cangiano (Bologna FC 1909), 82' Calafiori (AS Roma).

Ammoniti: 35' Nigro (AS Roma), 39' Mazza (Bologna FC 1909), 68' Calafiori (AS Roma), 78' Bianda (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 1-5. Temperatura: 9°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3+1 - Termina a Bologna (BO). La Roma perde per 3-1 contro il Bologna nella 19ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90' - L'arbitro, il Sig. Mario Saia di Palermo, assegna tre (3) minuto di recupero.

86' - Felipe Estrella, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta rossoblù.

82' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calafiori, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 15 giallorosso assume i crismi di un pallonetto che bacia la parte interna del palo vicino il sette alla destra della porta rossoblù prima di valicare la linea di porta e consentire alla Roma di accorciare le distanze.

79' - Triplo cambio Bologna: escono Farinelli, Cangiano ed Uhunamure, entrano Grieco, Ruffo Luci e Paananen.

78' - Ammonito Bianda nella Roma per un fallo ai danni di Rocchi a centrocampo.

77' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Farinelli che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 rossoblù termina di poco alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

76' - Quinto cambio Roma: esce Nigro, entra Tripi.

76' - GOL BOLOGNA!!! Cangiano, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra lasciando sul posto Buttaro e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, sul secondo palo firmando la doppietta.

74' - Rocchi, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Cangiano che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 9 rossoblù termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

72' - Riccardi, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto un paio di avversaria, prende la mira e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è miracolosamente deviato, con la gamba destra, dall'estremo difensore avversario, Molla, reattivissimo centralmente nella circostanza.

71' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cangiano per Bonini che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 rossoblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, posizionato centralmente.

70' - Acampora, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo da Cangiano, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Uhunamure che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola giallorossa, controlla, si gira, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù è deviata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra, dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, posizionato centralmente.

68' - Ammonito Calafiori nella Roma per un tackle falloso ai danni di Lunghi lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoblù.

64' - Bove, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Felipe Estrella che, posizionato a centro area, controlla a seguire e, di sinistro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 giallorosso è murato dai difendenti rossoblù.

61' - Doppio cambio Roma: escono Semeraro e D'Orazio, entrano Calafiori e Providence.

58' - Secondo cambio Bologna: esce Pagliuca per infortunio, entra Rocchi.

55' - Primo cambio Bologna: esce Portanova per infortunio, entra Acampora.

53' - Secondo cambio Roma: esce Simonetti, entra Zalewski.

48' - GOL BOLOGNA!!! Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Mazza per Bonini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 3 rossoblù trafigge, a fil di palo sulla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, consentendo al Bologna di raddoppiare.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Bologna.

46' - Primo cambio Roma: esce Darboe, entra Bove.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Bologna all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Mario Saia di Palermo, assegna un (1) minuto di recupero.

43' - Baldursson, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 8 rossoblù è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, distesosi sulla sua destra.

43' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il fendente destro del numero 11 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Molla, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

42' - D'Orazio, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima che Molla, posizionato centralmente, smanaccia il pallone sopra la traversa concedendo un calcio d'angolo dalla destra ai giallorossi.

39' - Ammonito Mazza nel Bologna per un fallo ai danni di Darboe a centrocampo.

37' - Riccardi, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dalla sponda aerea di testa di Felipe Estrella, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta rossoblù.

36' - Ununamure, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per l'accorrente Baldursson che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

35' - Ammonito Nigro nella Roma per un fallo da dietro ai danni di Farinelli sulla trequarti giallorossa in posizione centrale.

25' - GOL BOLOGNA!!! Cangiano, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Pagliuca, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 rossoblù trafigge, sotto il sette alla destra della porta avversaria, l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

20' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Cangiano. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 rossoblù si infrange addosso alla barriera prima che il pallone torni sui piedi di Cangiano, il quale, più o meno dalla medesima posizione precedente, addomestica la sfera e, di destro, calcia nuovamente a rete. Il rasoterra del numero 9 rossoblù è respinto, a centro area, da un attento Bianda.

14' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 rossoblù, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, posizionato centralmente.

12' - Riccardi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Molla, attento nella circostanza.

10' - Percussione palla al piede da parte di Pagliuca che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Uhunamure che, inseritosi centralmente, manca l'impatto con il pallone al centro dell'area piccola giallorossa lasciando sfilare il pallone per fortuna dei ragazzi di Alberto De Rossi.

6' - Fase di studio tra le due squadre.

1' - D'Orazio, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, crossa al centro per Felipe Estrella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra della porta rossoblù.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.