PRIMAVERA 1 TIM - US Sassuolo Calcio vs AS Roma 0-3

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
26.01.2019 14:12 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - US Sassuolo Calcio vs AS Roma 0-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-0 contro l'US Sassuolo Calcio del tecnico Stefano Morrone.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 16ª Giornata

Sabato 26 Gennaio 2019 - ore 14:30

Stadio "Enrico Ricci" di Sassuolo (RE)

US Sassuolo Calcio vs AS Roma 0-3

US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Campani; Mastrippolito, Perazzolo, Pilati {C}, Merli (46' Ferraresi); Ahmetaj (46' Giani), Ghion [C] (82' Artioli), Viero; Manzari (69' Romeo), Raspadori (C) (78' Pellegrini), Aurelio.
A disp.: Turati (GK), Agnelli, Fiorini, Bellucci, Giordano, Mattioli.
All.: Morrone.

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Santese (73' Trasciani), Cargnelutti (C), Bianda, Greco J. (38' Semeraro); Darboe (73' Sdaigui), Pezzella, Chierico (26' D'Orazio); Riccardi, Celar, Cangiano (73' Besuijen).
A disp.: Zamarion (GK), Parodi, Simonetti, Bucri, Bamba.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Trischitta di Messina.
Assistente 2: Sig. Milos Tomasello Andulajevic di Messina.

Marcatori: 31' D'Orazio (AS Roma), 34' D'Orazio (AS Roma), 52' Celar (AS Roma).

Ammoniti: 39' Pezzella (AS Roma), 56' Ferraresi (US Sassuolo Calcio), 74' Ferraresi (US Sassuolo Calcio).
Espulsi: 59' Giani (US Sassuolo Calcio), 74' Ferraresi (US Sassuolo Calcio).

Note: recupero 2'pt,3'st. Calci d'angolo: 7-7. Temperatura: 6°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Sassuolo (RE). La Roma vince per 3-0 contro il Sassuolo nella 16ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90'+1 - Trasciani, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Sdaigui che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola neroverde, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 16 giallorosso, eseguito con la punta, è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Campani, posizionato centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, assegna tre (3) minuti di recupero.

90' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia neroverde, il pallone arriva dalle parti di Pezzella che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 6 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra,è bloccata centralmente dall'estremo difensore neroverde, Campani, posizionato centralmente.

88' - Celar, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di esterno del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato rispetto al sette alla sinistra della porta neroverde.

86' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Pellegrini che, dopo aver lasciato sul posto Bianda nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 20 neroverde, servito dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, assume i crismi del tiro prima di essere bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Stefano Greco, distesosi sulla sua sinistra.

85' - Pezzella, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

82' - Quinto cambio Sassuolo: esce Ghion, entra Artioli.

79' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 20 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde, termina a lato alla destra della porta avversaria.

78' - Quarto cambio Sassuolo: esce Raspadori, entra Pellegrini.

77' - D'Orazio, ottimamente servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. L'esterno destro di controbalzo del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta neroverde.

74' - ESPULSO SASSUOLO!!! Ferraresi sgambetta da dietro Besuijen a centrocampo. L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, estrea il secondo cartellino giallo, quindi il rosso, all'indirizzo del numero 15 noreverde lasciando il Sassuolo in nove.

73' - Triplo cambio Roma: escono Darboe per crampi, Cangiano e Santese, entrano Sdaigui, Besuijen e Trasciani.

69' - Terzo cambio Sassuolo: esce Manzari, entra Romeo.

69' - Darboe rimane a terra affetto da crampi. L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, ferma momentaneamente il gioco per consentire allo staff medico della Roma di entrare in campo, sincerarsi delle condizioni del numero 7 giallorosso e scortarlo a bordo campo prima di autorizzare un cambio per il Sassuolo.

67' - D'Orazio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Riccardi che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il debole piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso non impensierisce l'estremo difensore neroverde Campani.

64' - D'Orazio, servito dal destro rasoterra di Cangiano nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 20 giallorosso termina alto sopra il sette alla destra della porta neroverde.

62' - Aurelio, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria da Raspadori, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il violento sinistro del numero 7 neroverde è tolto da sotto la traversa dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente, che concede un corner agli avversari.

59' - ESPULSO SASSUOLO!!! Giani, dopo un contrasto con Bianda nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, scalcia fallosamente, da terra, l'avversario. L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, estrae direttamente il cartellino rosso nei confronti del numero 23 neroverde lasciando i ragazzi di Morrone in dieci.

57' - D'Orazio, dopo il contrasto con Ferraresi, rimane a terra costringendo l'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, ad interrompere momentaneamente il gioco per cosentire ai medici della Roma di entrare in campo, sincerarsi delle condizioni del numero 20 giallorosso e scortarlo a bordo campo prima che il gioco possa riprendere.

56' - Ammonito Ferraresi nel Sassuolo per un tackle piuttosto violento ai danni di D'Orazio lungo la fascia sinistra.

52' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, pennella un cross perfetto per Celar che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola neroverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Campani, da due passi.

48' - Corner dalla sinistra calciato, con il mancino, da Manzari per Giani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 neroverde termina di poco alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Sassuolo all'intervallo: escono Merli e Ahmetaj, entrano Ferraresi e Giani.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Sassuolo all'intervallo.

45'+2 - D'Orazio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro per Darboe che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola neroverde, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso è tolto da sotto la traversa dall'estremo difensore avversario, Campani, posizionato centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, assegna due (2) minuti di recupero.

39' - Ammonito Pezzella nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Ahmetaj.

38' - Secondo cambio Roma: esce Jean Freddi Pascal Greco per infortunio, entra Semeraro.

36' - Jean Freddi Pascal Greco, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia sinistra, rimane a terra costringendo l'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, ad interrompere momentaneamente il gioco per consentire ai medici della Roma di entrare in campo, sincerarsi delle condizioni del numero 3 giallorosso e scortarlo a bordo campo prima di far riprendere la gara.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, servito dal destro rasoterra filtrante di D'Orazio nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro proprio per il numero 20 giallorosso che, dopo un velo di Celar nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola neroverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra di D'Orazio trafigge l'estremo difensore avversario, Campani, nell'angolino basso alla destra.

31' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, viene colpito, nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola neroverde, dal rinvio, con il destro, di Perazzolo, che genera un rimpallo con il numero 11 giallorosso assumendo i crismi dell'assist per l'accorrente D'Orazio, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente con un destro a mezz'altezza da due passi.

26' - Primo cambio Roma: esce Chierico per infortunio, entra D'Orazio.

25' - Manzari, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 neroverde, eseguito in scivolata, si infrange addosso al petto di Cargnelutti, posizionato a centro area.

23' - Problemi fisici per Chierico che si porta a bordo campo chiedendo il cambio ad Alberto De Rossi.

18' - Aurelio, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso dallo staff medico del Sassuolo, rientra in campo con il permesso del direttore di gara, il Sig. Cristian Cudini di Fermo

16' - Aurelio rimane a terra accusando problemi fisici. L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, interrompe momentaneamente il gioco per consentire ai medici del Sassuolo di entrare in campo, sincerarsi delle condizioni del numero 7 neroverde e scortarlo a bordo campo prima di far riprendere la gara.

15' - Partita che fatica a decollare con la Roma leggermente più propositiva del Sassuolo in fase offensiva.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Sassuolo.