PRIMAVERA 1 TIM - Juventus FC vs AS Roma 1-3

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
12.01.2019 14:35 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - Juventus FC vs AS Roma 1-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 14ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-1 contro la Juventus FC del tecnico Francesco Baldini.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 14ª Giornata

Sabato 12 Gennaio 2019 - ore 13:00

Juventus Training Center di Vinovo (TO)

Juventus FC vs AS Roma 1-3

JUVENTUS FC (4-3-3) : Loria (C); Rafael Bandeira (75' Meneghini), Boloca, Capellini, Anzolin; Portanova (46' Pablo Moreno), Morrone (75' Leone), Nicolussi Caviglia; Monzialo (55' Baden Frederiksen, 82' Pinelli), Petrelli, Fagioli.
A disp.: Garofani (GK), Riccio, João Serrão, Francofonte, Tongya, Markovic, Di Francesco.
All.: Baldini.

 

 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Parodi (89' Santese), Trasciani (80' Coccia), Cargnelutti (C), Semeraro; Greco J., Pezzella, Riccardi; D'Orazio (63' Sdaigui), Celar, Besuijen (63' Cangiano).
A disp.: Zamarion (GK), Nigro, Masangu, Bucri, Bamba, Simonetti.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Giacomo Camplone di Pescara.
Assistente 1: Sig. Dario Gregorio di Bari.
Assistente 2: Sig. Giovanni Mittica di Bari.

Marcatori: 44' Celar (AS Roma), 48' Celar (AS Roma), 57' Nicolussi Caviglia (Juventus FC), 58' Pezzella (AS Roma).

Ammoniti: 29' Trasciani (AS Roma), 61' Fagioli (Juventus FC), 66' Cargnelutti (AS Roma), 69' Rafael Bandeira (Juventus FC).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 7-10. Temperatura: 8°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Vinovo (TO). La Roma vince per 3-1 contro la Juventus nella 14ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90' - L'arbitro, il Sig. Giacomo Camplone di Pescara, assegna quattro minuti di recupero.

89' - Quarto cambio Roma: esce Parodi, entra Santese.

88' - Petrelli, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Nicolussi Caviglia, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 bianconero è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

87' - Fagioli, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 bianconero termina a lato alla destra della porta giallorossa.

82' - Quinto cambio Juventus: esce Baden Frederiksen, entra Pinelli.

80' - Terzo cambio Roma: esce Trasciani, entra Coccia.

77' - Tentativo dalla distanza da parte di Cangiano. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 18 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore bianconero, Loria, distesosi sulla sua sinistra.

75' - Doppio cambio Juventus: escono Rafael Bandeira e Morrone, entrano Meneghini e Leone.

72' - Petrelli, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 bianconero è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

70' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti bianconera, calciato, con il destro, da Pezzella. Il suggerimento del numero 6 giallorosso assume i crismi del tiro in porta uscendo di poco a lato del sette alla destra della porta bianconera.

69' - Ammonito Rafael Bandeira nella Juventus per una vistosa trattenuta ai danni di Cangiano lungo la fascia destra.

68' - Percussione palla al piede da parte di Pezzella che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 6 giallorosso è smorzato da un difensore bianconero prima di essere allontanato.

66' - Ammonito Cargnelutti nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Nicolussi Caviglia.

63' - Doppio cambio Roma: escono Besuijen e D'Orazio, entrano Sdaigui e Cangiano.

62' - Ammonito Fagioli nella Juventus per un tackle falloso ai danni di Parodi a centrocampo.

61' - Celar, dopo aver addomesticato un lancio proveniente dalla fascia destra nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore bianconero, Loria, attentissimo in coprtura sul primo palo.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pezzella, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso, dopo aver rimbalzato in area di rigore avversaria, trafigge, sotto le gambe, l'estremo difensore bianconero, Loria, piuttosto colpevole nella circostanza.

57' - GOL JUVENTUS!!! Nicolussi Caviglia, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal lancio destro filtrante di Fagioli, controlla, entra in area di rigore e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 8 bianconero trafigge l'estremo difensore avversario, Stefano Greco, sulla destra.

55' - Secondo cambio Juventus: esce Monzialo, entra Baden Frederiksen.

54' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Jean Freddi Pascal Greco che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

48' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Trasciani, Boloca e Capellini si ostacolano l'un l'altro regalando il pallone a Celar che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Loria, firmando la doppietta.

47' - Jean Freddi Pascal Greco, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Parodi, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso è respinto dall'estremo difensore bianconero, Loria, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Juventus.

46' - Primo cambio Juventus all'intervallo: esce Portanova, entra Pablo Moreno.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sulla Juventus all'intervallo.

45'+1 - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Roma, la retroguardia bianconera respinge, in qualche modo, servendo l'accorrente Semeraro che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 3 giallorosso termina alto sopra la traversa della porta avversaria centralmente.

45' - L'arbitro, il Sig. Giacomo Camplone di Pescara, assegna un minuto di recupero. 

45' - Iniziativa personale da parte di Fagioli che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 bianconero è tolta dal sette alla destra della porta giallorossa dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Stefano Greco, che concede un corner dalla destra alla Juventus.

44' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Celar che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, controlla e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore bianconero, Loria, centralmente.

42' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Petrelli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 bianconero è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

37' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorossa è tolta dal sette alla sinistra della porta bianconera dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Loria, che devia il pallone in corner dalla sinistra.

35' - Portanova, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Petrelli, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 11 bianconero termina alto sopra la traversa centralmente.

32' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra della porta bianconera.

30' - Percussione palla al piede da parte di Riccardi che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta bianconera.

29' - Ammonito Trasciani nella Roma per un fallo ai danni di Nicolussi Caviglia nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo.

26' - Iniziativa personale da parte di Petrelli che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro del numero 9 bianconero termina alto sopra la traversa centralmente.

24' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Juventus, il pallone arriva, in qualche modo, all'accorrente Fagioli che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 bianconero, scagliato dai pressi del vertice sinistro del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, è respinto, a due passi dall'angolino basso alla destra della porta avversaria, dal provvidenziale piatto destro di Trasciani.

24' - Anzolin, ottimamente servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Nicolussi Caviglia, serve un preciso rasoterra all'indietro, di prima intenzione con il sinistro, per Petrelli che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 bianconero, dopo essere stato deviato da un difensore giallorosso, termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

20' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Riccardi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 giallorossa è tolto da sotto la traversa, con la mano di richiamo, dall'estremo difensore bianconero, Loria, posizionato centralmente, il quale concede un corner alla Roma.

18' - Petrelli, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, scarica all'indietro per Nicolussi Caviglia che, più o meno dalla medesima posizione del compagno, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 8 bianconero è murato da un difensore giallorosso.

15' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 giallorosso è tolta da sotto la traversa, con la mano di richiamo, dall'estremo difensore bianconero, Loria, posizionato centralmente, che concede un corner dalla destra alla Roma.

13' - Riccardi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Celar che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, controlla spalle alla porta con il destro e, di sinistro, calcia a rete in girata. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto da un difensore avversario.

5' - Portanova, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di destro, scarica all'indietro per l'accorrente Anzolin che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 3 bianconero è salvato, sulla linea di porta, dal sinistro di Semeraro, che spedisce il pallone in corner dalla sinistra per la Juventus.

3' - Riccardi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 giallorosso non è trattenuto in presa bassa dall'estremo difensore bianconero, Loria, distesosi nei pressi del primo palo prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi a Celar, il quale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 9 giallorosso colpisce la schiena di Capellini prima di terminare in corner dalla sinistra per la Roma.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.