PRIMAVERA 1 - AS Roma vs ACF Fiorentina 1-1. FOTO!

Nella 18ª giornata del Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 l'AS Roma pareggia 1-1 contro l'ACF Fiorentina
10.04.2021 17:51 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs ACF Fiorentina 1-1. FOTO!
© foto di Luciano Sacchini

Nella 18ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia 1-1 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Alberto Aquilani.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 18ª Giornata

Sabato 10 Aprile 2021 - ore 15:00 (posticipato ore 16:00)

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs ACF Fiorentina 1-1

AS ROMA (3-3-1-3) : Mastrantonio; Codou, Morichelli, Feratovič; Milanese (76' Faticanti), Tripi (C), Darboe (54' Bove); Zalewski (68' Afena-Gyan); Podgoreanu (76' Tomassini), Tall, Ciervo (68' Cassano).
A disp.: Boer (GK), Vicario, Buttaro, Vetkal, Bamba, Jan Oliveras, Tahirović.
All.: De Rossi.
 

ACF FIORENTINA (3-5-2) : Brancolini; Chiti, Fiorini (C), Frison; Milani (76' Gentile), Neri (65' Krastev), Corradini, Bianco, Pierozzi; Distefano (76' Toçi); Spalluto.
A disp.: Ricco (GK), Gabrieli, Ghilardi, Amatucci, Falconi, Gori, Sene, Luci (GK), Favasuli.
All.: Aquilani.

 

Arbitro: Sig. Federico Longo di Paola.
Assistente 1: Sig. Francesco D'Apice di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Fabio Mattia Festa di Avellino.

Marcatori: 27' Distefano (ACF Fiorentina), 87' rig. Tripi (AS Roma).

Ammoniti: 40' Corradini (ACF Fiorentina), 90' Feratovič (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia 1-1 contro la Fiorentina nella 18ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+1 - Afena-Gyan, servito a centro area da Bove, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso termin d'un soffio a lato alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Federico Longo di Paola, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Ammonito Feratovič nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

87' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 6 giallorosso trafigge un immobile Brancolini nell'angolino basso nell'angolino basso alla sinistra.

87' - Dal dischetto si presenta Tripi...

86' - RIGORE ROMA!!! Krastev stende Bove nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola viola. L'arbitro, il Sig. Federico Longo di Paola, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

85' - Percussione palla al piede da parte di Fiorini che, giunto nei 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 5 viola termina a lato alla sinistra.

80' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Cassano per Faticanti che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 giallorosso è murata da un vicino difendente viola.

76' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Milanese e Podgoreanu, entrano Faticanti e Tomassini. Nella Fiorentina: escono Milani e Di Stefano, entrano Gentile e Toçi.

73' - Podgoreanu, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso dell'arbitro.

72' - Podgoreanu, dopo un contrasto a centrocampo con Pierozzi, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

68' - Doppio cambio Roma: escono Ciervo e Zalewski, entrano Cassano ed Afena-Gyan.

65' - Primo cambio Fiorentina: esce Neri, entra Krastev.

64' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il il limite dell'area di rigore viola calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

59' - Ciervo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Zalewski, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è respinta, con i piedi, da un attento Brancolini posizionato a copertura del primo palo.

55' - Pierozzi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 3 viola termina di poco a lato alla destra.

55' - Milanese, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal colpo di testa di Tall, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso termina alta a lato alla sinistra.

54' - Primo cambio Roma: esce Darboe, entra Bove.

49' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro la Fiorentina all'intervallo.

44' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Bianco che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 8 viole è respinta da un difendente giallorosso posizionato al centro dell'area piccola.

44' - Milani, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 viola è respinta da un vicino difendente giallorosso.

43' - Iniziativa personale, palla al piede, da parte di Bianco che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 viola termina di poco alta sopra la traversa.

43' - Ciervo, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla destra.

41' - Podgoreanu, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 giallorosso è bloccato da un attento Brancolini posizionato centralmente.

40' - Ammonito Corradini nella Fiorentina per un fallo a centrocampo ai danni di Darboe.

39' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa viola, il pallone arriva sui piedi di Podgoreanu che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

38' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Fiorini. La conclusione rasoterra a giro del numero 5 viola termina di poco a lato alla sinistra.

34' - Tripi, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

33' - Darboe, dai 20m in posizione centrale, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è murata dal vicino Fiorini.

27' - GOL FIORENTINA!!! Neri, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Distefano che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 viola, dopo aver baciato la parte interna del palo alla destra a pochi centimetri dal sette, valica la linea di porta consentendo ai viola di portarsi in vantaggio.

22' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore viola battutto corto, con il destro, da Zalewski per Darboe che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è respinto da un difendente viola posizionato a centro area.

18' - Ciervo, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Tall, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è bloccata da un attento Brancolini posizionato centralmente.

13' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Zalewski. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Brancolini distesosi sulla sua destra.

9' - Tall, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta viola.

5' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Fiorentina leggermente più propositiva della Roma in fase offensiva.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Fiorentina.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini