Frosinone-Roma 1-4 - Altro successo in amichevole per la Roma, le firme sono di Karsdorp, Ünder, Pellegrini e Mkhitaryan. FOTO! GRAFICA! VIDEO!

09.09.2020 19:53 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Frosinone-Roma 1-4 - Altro successo in amichevole per la Roma, le firme sono di Karsdorp, Ünder, Pellegrini e Mkhitaryan. FOTO! GRAFICA! VIDEO!
© foto di Gabriele Chiocchio

Seconda amichevole stagionale per la Roma. Dopo la vittoria a Trigoria contro la Sambenedettese, gli uomini di Fonseca battono anche il Frosinone di Alessandro Nesta. Quattro gol, tutti nel primo tempo, ad opera di Karsdopr, Ünder, Pellegrini e Veretout. Dionisi nella ripresa ha siglato il gol della bandiera per i ciociari.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha proposto la diretta testuale della sfida.



FROSINONE-ROMA 1-4 (14' Karsdorp, 17' Ünder, 36' Pellegrini, 44' Mkhitaryan, 55' Dionisi)
 

 FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti (60' Ghazoini), Ariaudo (46' Szyminski), Capuano (46' Krajnc); Salvi (46' Zampano), Tribuzzi, Maiello (60' Errico), Vitale, D'Elia (72' Giordani); Ciano (46' Trotta), Ardemagni (46' Dionisi, 68' Tonetto).
 A disp: Iacobucci, Marcianò, Bastianello, Beghetto, Coccia, Santarpia.
 All. Alessandro Nesta

 

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez (46' Mirante); Mancini (68' Trasciani), Cristante, Ibanez (60' Juan Jesus); Karsdorp (60' Santon), Diawara (60' Villar), Veretout (68' Seck), Calafiori (68' Bouah); Cengiz (68' Antonucci) , Pellegrini (68' Perotti); Mkhitaryan.
 A disp: Boer.
 All. Paulo Fonseca




Arbitro: Davide Di Marco
Assistenti: Tiziana Trasciatti, Lucia Abruzzese



SECONDO TEMPO 

90' - Finisce il match. La Roma batte agevolmente il Frosinone, chiudendo il discorso nella prima frazione di gioco con i gol di Karsdorp, Ünder, Pellegrini e Mkhitaryan.

86' - Con un gran lancio di sinistro Vitale innesca Ghazoini, ma il gialloblu tira a lato della porta difesa da Mirante.

84' - Partita che scivola verso la sua conclusione senza sussulti. La Roma tiene il pallone, il Frosinone si difende senza riuscire a pungere.

78' - Percussione centrale di Santon, che nei pressi del limite dell'area avversaria tenta la conclusione, ma il pallone viene ribattuto dalla schiena di un difensore avversario.

75' - Ci prova Antonucci. Il 48 riceve in area, si gira ma tira ampiamente a lato rispetto alla porta di Bardi.

72' - Cambio nel Frosinone: Giordani per D'Elia.

68' - Nel Frosinone esce Dionisi, che ha accusato qualche problema fisico. Al suo posto mattia Tonetto, figlio di Max. Nella Roma Antonucci, Bouah, Seck e Trasciani prendono il posto di Ünder, Calafiori, Veretout e Mancini.

65' - Discesa in solitaria di Ünder, che arrivato al limite dell'aria si ferma e tenta il tiro a giro, trovando la pronta risposta di Bardi.

60' - Cambi anche nel Frosinone: entrano Errico e Ghazoini.

60' - Girandola di cambi nella Roma: entrano Juan Jesus, Villar, Perotti e Santon ed escono Ibanez, Diawara, Pellegrini e Karsdorp.

59' - Problemi per Ibanez che riatterrando ha poggiato male il piede, prontamente soccorso dallo staff medico giallorosso.

58' - Frosinone rinvigorito dal gol trovato. Sugli sviluppi di un calcio d'angolon tenta la conclusione D'Elia, ma la palla finisce tra le braccia di Mirante.

55' - GOL DEL FROSINONE! Ripartenza dei gialloblu, Vitale viene lanciato sulla destra, sterza e serve in area Dionisi che di testa buca Mirante e accorcia le distanze.

52' - Ennesimo pallone recuperato a centrocampo da Diawara, una vera e propria diga in mezzo al campo.

46' - Inizia la seconda frazione di gioco. Zampano, Krajnc, DIonisi, Trotta e Szyminski sono entrati nel Frosinone al posto di Salvi, Capuano, Ciano, Ardemagni e Ariaudo. Mirante per Pau Lopez nella Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Giallorossi in pieno controllo del match, Frosinone praticamente mai pericoloso.

44' - GOOOOOOL ROMA! Azione spettacolare della Roma. Cristante trova Pellegrini al limite dell'area, il 7 imbuca per Mkhitaryan che davanti a Bardi non sbaglia e sigla il poker giallorosso.

38' - Cerca la conclusione Ciano, ma senza trovare fortuna nell'esecuzione.

36' - GOOOOOOOOOL ROMA! Il Frosinone perde una palla in uscita dalla difesa, Mkhitaryan cattura la sfera, la porta a spasso e serve Pellegrini in area. Il 7 col sinistro buca Bardi e sigla il tris della Roma.

32' - Si fa vedere il Frosinone. Una giocata di Ciano in profondità libera Tribuzzi sull'out di destra, il tiro del ciociaro però finisce sull'esterno della rete.

31' - Ci prova Pellegrini. Il 7 giallorosso sfrutta una sponda di Veretout per andare al tiro, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

28' - Pressione altissima della Roma, i ciociari non riescono praticamente mai a uscire dal primo pressing giallorosso. Al netto di qualche fallo di troppo, la strategia sta funzionando benissimo.

23' - La Roma palleggia e tiene il pallino del gioco. Il Frosinone ha visibilmente accusato il colpo del doppio vantaggio giallorosso.

19' - Roma in pieno controllo del match. Una manovra avvolgente porta al cross Karsdorp, ma il pallone viene ribattuto dalla difesa gialloblu.

17' - GOOOOOOOOL ROMA! Raddoppiano immediatamente i giallorossi. Mancini lancia in profondità Cengiz Ünder, il turco in area lascia scorrere il pallone e incrocia di destro, bucando ancora Bardi.

14' - GOOOOOOOOL ROMA! Grande scambio tra Karsdorp e Pellegrini, l'azzurro mette l'olandese in area davanti al portiere con un passaggio delizioso e l'esterno buca con un tiro in diagonale Bardi. Roma in vantaggio.

11' - Ci prova ancora dalla distanza di Ünder, ma il risultato è sempre lo stesso: pallone alto sopra la traversa.

9' - Secondo fallo del match di Mancini, ancora troppo irruento in pressione sull'avversario.

7' - Ci prova da fuori Ünder, ma il tiro finisce alto sopra la porta di Bardi.

6' - Primo angolo del match. Una buona azione sulla destra porta al cross Karsdorp. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

5' - Salvi prova un traversone dalla destra, ma è bravo a Ibanez a intercettare il pallone e ripartire in dribbling, venendo atterrato con un fallo.

3' - Subito un'occasione per la Roma. Veretout riceve il pallone in area di rigore, prova a cercare un tiro piazzato sul secondo palo, ma trova la pronta risposta di Bardi.

3' - Il primo fallo del match è di Mancini, che tenta di recuperare il pallone nella metà campo avversaria, ma commette fallo.

1' - Al via il match.

PREPARTITA

17:59 - Prima del match Roma e Frosinone hanno regalato due maglie autografate alla famigia di Willy Monteiro.

17:48 - Termina il riscaldamento.

17:32 - Inizia il riscaldamento anche il Frosinone.

17:26 - Entra in campo la Roma per il riscaldamento.

17:20 - In campo anche i portieri del Frosinone.

17:14 - Iniziano il riscaldamento i portieri della Roma.

17:05 - La formazione ufficiale scelta da Fonseca.

16:30 - Giallorossi arrivati allo stadio.

© foto di Gabriele Chiocchio