Le pagelle di Roma-Torino 0-1

Le pagelle di Roma-Torino 0-1Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:34Primo piano
di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI ROMA-TORINO 0-1

Svilar 7: incolpevole sul gol, tiene a galla la Roma con una serie di parte nella ripresa.

Hermoso 6: prestazione sufficiente per il centrale giallorosso, che ha provato anche la conclusione di testa nel primo tempo, con palla parata. Dal 80’ Celik SV.

Mancini 6: argina Simeone come può, non riesce a fermare Ngonge nell’azione del gol granata e, nel finale, tenta la conclusione dal limite, deviata dalla difesa e parata da Israel.

Ndicka 6: gara senza particolari sbavature per il centrale giallorosso.

Wesley 5,5: spinge poco, soprattutto nel primo tempo, e quando prova ad aumentare i giri non riesce a incidere. A volte, sembra si accontenti di fare il compitino ma nel finale prova a fare qualcosa in più. In occasione della conclusione di Soulé, era stato suo il cross tagliente in area.

Cristante 5,5: inizia bene, facendo girare il pallone con efficacia. Nella ripresa, dopo il gol subito, va un attimo nel pallone. Dal 65’ Pisilli 5,5: non combina poco, ma si fa notare per la ghiotta occasione di testa, negli ultimi minuti.

Koné 5,5: gioca un buonissimo primo tempo, ma rovina tutto quando si fa ingenuamente dribblare in occasione del gol di Simeone. Peccato.

Angeliño 5: spinge poco e fatica a rendersi pericoloso. Dal 80’ El Shaarawy 6: almeno ci regala un brivido con la girata al volo, nel finale.

Soulé 6: in questo momento, è lui il Dybala cui aggrapparsi sperando accada qualcosa. Cerca il gol e ci va vicino in almeno tre occasioni, peccando di precisione.

El Aynaoui 5: gioca quasi da falso nueve, con Soulé e Dybala che gli creano lo spazio per gli inserimenti centrali, ma il centrocampista marocchino sembra un pesce fuor d’acqua e viene tolto all’intervallo. Dal 46’ Ferguson 5: oggi non è giornata e anche il centravanti irlandese fatica a trovare spazi contro la difesa chiusa e blindata del Toro.

Dybala 5: dà il meglio di sé quando batte i corner, mentre, per il resto, gioca al di sotto delle sue possibilità. Dal 46’ Baldanzi 5: prova subito la conclusione, ma colpisce male. Inizia con tanta determinazione, finisce spegnendosi lentamente come una candela.

Gasperini 5: la mossa di rinunciare a una punta per aprire lo spazio per gli inserimenti dei centrocampisti, soprattutto di El Aynaoui, non paga. Prova a raddrizzare la gara all’intervallo, ma i suoi correttivi non hanno effetto e stecca la prima partita della stagione.