Le pagelle di Roma-Genoa 3-1
LE PAGELLE DI ROMA-GENOA 3-1
Svilar 6: deve fare molto poco ma si fa trovare pronto. Incolpevole sul gol preso.
Mancini 6,5: bene in fase difensiva e preziosissimo quando si aggiunge alla fase offensiva, pungendo sulla fascia destra. Suo il cross in occasione del gol di Koné. Dal 74’ Ghilardi SV.
Ziolkowski 7: migliora a vista d’occhio ed è già un altro giocatore rispetto a quello visto al suo arrivo nella Capitale. Ricordiamo che è un classe 2005 ed è costato circa 6 milioni di euro.
Hermoso 7: inizia la partita con la giusta determinazione e cattiveria, mangiando i suoi diretti avversari. Quando non arriva lui, lo salva Ziolkowski.
Celik 6,5: garantisce spinta e copertura difensiva. Sul pezzo.
Cristante 6,5: buona gara del centrocampista giallorosso, che sfiora il gol nella ripresa con una bordata da fuori, trovando una gran parata. L’unica sbavatura nel primo tempo, quando regala la palla in occasione del tiro tentato da Vitinha. Dal 74’ Pisilli SV.
Koné 7: segna e quasi raddoppia e già questo basterebbe per descrivere la serata del francese. La speranza è che ora diventi sempre più incisivo in zona gol.
Wesley 7: una spinta costante sulla fascia sinistra, connettendosi bene con Dybala. Ormai non fa più notizia. Dal 86’ Rensch SV.
Soulé 7: apre le danze sfruttando uno dei tanti errori del Genoa. Sempre pericoloso nella sua porzione di campo, va vicino al gol in occasione della rete di Ferguson. Dal 57’ El Shaarawy 6: entra bene, ha voglia di segnare e ci prova addirittura in rovesciata, senza fortuna.
Dybala 6,5: nel primo tempo trova delle tracce interessanti per Wesley, mostrando di essere più nel vivo del gioco rispetto alle ultime apparizioni. Cala un pochino nella ripresa, ma rimane in campo fino al 90’.
Ferguson 7: fa gol credendoci e buttandosi sulla respinta del portiere, poi è bravo a toccare il pallone per Koné in occasione del gol del francese. Una buona prestazione, in generale, con qualche errore in fase di appoggio che ha fatto infuriare Gasperini. Dal 86’ Dovbyk SV.
Gasperini 7: vince, convince e stravince contro il Genoa, ottenendo tre punti molto delicati e finendo il 2025 in quarta posizione. Bene così.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati