VG

Le pagelle di Juventus-Roma

Le pagelle di Juventus-RomaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 23:01Primo piano
di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI JUVENTUS-ROMA 2-1

Svilar 7: tiene a galla la Roma come può e fin dove può. Fa il possibile, riguardo all’impossibile deve ancora lavorarci.

Mancini 6: argina inizialmente Yıldız, ma non sempre gli riesce.

Ziolkowski 6: viene ributtato nella mischia in una gara delicatissima. Ha il compito di guidare il reparto difensivo allo Stadium contro la Juve. Se la deve vedere con Openda. Alcune volte fa bene, soprattutto quando deve intervenire in scivolata, mentre in altre occasioni lo perde di vista. In occasione del raddoppio della Juve, si trova a in mezzo tra due bianconeri e questo lo costringe a chiudere in ritardo su Openda. È molto giovane, ha bisogno di giocare e anche di commettere qualche sbavatura, ma di certo non è colpa sua se la Roma esce con zero punti da Torino.

Rensch 6,5: da esterno destro, finisce per fare il braccetto sinistro e già questo gli concede delle enormi attenuanti. Eppure, se la cava meglio del previsto in fase difensiva. In avanti, prova un paio di sortite.

Celik 5,5: qualche dubbio in occasione del primo gol, quando lascia Conceição per raddoppiare su Yıldız. Per il resto, ha tanto da fare in fase difensiva, ma non riesce a pungere in avanti.

Cristante 5,5: inizia con un brivido con un retropassaggio pericoloso a Svilar. Poi sale di condizione, fino a essere risucchiato nel caos del secondo tempo.

Koné 5,5: quando arriva nei pressi dell’area, si perde, non concretizza. In fase di non possesso, alterna alcune buone cose ad alcune distrazioni.

Wesley 6,5: inizio diesel del brasiliano, che poi dà la sveglia recuperando il pallone che porta al gol di Baldanzi. Nel primo tempo, aveva servito un buon pallone a Dybala.

Soulé 5: opaco e in ombra in fase offensiva, distratto in fase difensiva dato che, in occasione del vantaggio della Juve, non si accorge di Conceição pur essendo lì vicino. Dal 56’ Baldanzi 6,5: entra con voglia ed entusiasmo e riapre la gara facendosi trovare al posto giusto al momento giusto.

Pellegrini 5,5: nel primo tempo è bravo a far uscire il pallone con qualità. Non precisissimo in un paio di occasioni, nella ripresa, e peccato per alcune conclusioni non indirizzate bene. Dal 53’ Bailey 4,5: entra, non incide e si fa ancora male. Incredibile. Dal 74’ El Shaarawy SV.

Dybala 5,5: troppo molle in alcune occasioni. Ha l’attenuante che fare l’attaccante centrale non è la sua principale attitudine, soprattutto quando a volte la palla si alza e per Bremer diventa troppo facile. Incide poco. Dal 56’ Ferguson 6: tiene alcuni palloni, dialoga con i compagni e propizia il gol di Baldanzi con un buon diagonale.

Gasperini 6: prepara bene la gara e la Roma gioca anche bene. Come al solito, però, concretizza poco e fatica negli ultimi metri.