Le pagelle di Atalanta-Roma 1-0
LE PAGELLE DI ATALANTA-ROMA 1-0
Svilar 5: al di là di quello che ha deciso l’arbitro, l’intervento era, stranamente, fuori tempo. Quindi, è umano anche lui. Bravo, invece, in occasione della conclusione di Krstović.
Mancini 6,5: uno dei pochi a mantenere sempre lucidità, sia da braccetto, sia quando torna centrale difensivo.
Ziolkowski 5,5: non malissimo fino agli ultimi minuti, quando perde un po’ di lucidità. Dal 46’ Wesley 6: una giocata delle sue manda quasi in gol Dybala, il cui tiro viene respinto dalla difesa avversaria.
Hermoso 5,5: si perde totalmente Scamacca in occasione del gol poi, fortunatamente, annullato proprio al numero 9. Alterna alcune cose buone ad altre meno buone, ma ha anche l’attenuante di non essere stato al meglio a causa della pubalgia.
Celik 5: Bernasconi sfonda spesso e volentieri dalle sue parti, con il turco in evidente difficoltà. Un pochino meglio da braccetto, ma non è una gran serata per lui.
Cristante 5,5: quando la Roma non riesce a uscire palla al piede, prova una delle sue battute lunghe, senza trovare il varco giusto. Serata complicata anche per lui.
Koné 5,5: non riesce a supportare la manovra e va, a volte, un pochino in affanno in fase difensiva. Dal 83’ Pisilli SV:
Rensch 5: male a sinistra, perdendo il duello contro Zappacosta, e poco meglio a destra. Rimandato. Dal 59’ Tsimikas 5,5: un paio di buone giocate, non di più.
Soulé 5,5: partita con acuti da parte dell’argentino, che si vede troppo a sprazzi. Dal 66’ El Shaarawy 5: non riesce praticamente a farsi mai vedere.
Dybala 5: grida vendetta non aver sfruttato il regalo di Ederson, arrivando male sul pallone e sbagliando proprio la scelta di gioco. Nella ripresa sfiora il gol dopo il bel cross di Wesley.
Ferguson 5,5: si impegna, non c’è dubbio, ma le cose proprio non vanno. Controlla male, inizialmente, un pallone che avrebbe potuto consentirgli di tirare in porta. Ci prova poco dopo, quando Dybala spreca una ghiotta occasione, ma senza fortuna. Perde nettamente il duello con Djimsiti e si mette in mostra solo una volta, nella ripresa, quando controlla bene e al volo cerca il gol del weekend, trovando una bella risposta del portiere. Troppo poco. Dal 59’ Dovbyk 5,5: vince qualche duello con Hien, troppo poco.
Gasperini 5,5: non è un momento brillantissimo per la sua Roma. Va bene perdere, ma la squadra è parsa troppo passiva, sulle gambe, meno determinata rispetto ai bergamaschi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati