TRIGORIA

La rifinitura in vista del Milan: prima seduta per Venturino

La rifinitura in vista del Milan: prima seduta per Venturino
Oggi alle 19:25Primo piano
di Marco Campanella

Alla vigilia del big match contro il Milan, la Roma è scesa oggi in campo a Trigoria per la consueta seduta di rifinitura. L’allenamento ha rappresentato un passaggio chiave nella preparazione della sfida di campionato, con il gruppo concentrato sugli ultimi dettagli tattici.

TRIGORIA, IL REPORT SULLA SEDUTA ODIERNA - La novità di giornata è stata la presenza di Lorenzo Venturino, nuovo acquisto giallorosso, che ha lavorato per la prima volta insieme ai compagni. Un primo contatto con il gruppo utile per iniziare il percorso di inserimento nei meccanismi della squadra in vista dei prossimi impegni ufficiali. 

CALCIOMERCATO ROMA, UFFICIALE VENTURINO: IL COMUNICATO - "L'AS Roma è lieta di annunciare l'arrivo di Lorenzo Venturino dal Genoa. L'operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. Classe 2006, esterno offensivo di piede destro, Venturino è un prodotto del settore giovanile del Genoa, avendo fatto l'intera trafila in rossoblù dai 7 anni al debutto in prima squadra. Il 17 gennaio 2025 esordisce in gare ufficiali all'Olimpico proprio contro la Roma, mentre i primi gol in Serie A li realizza il 24 maggio nella sfida contro il Bologna al Dall'Ara. In questa stagione, 2025-26, conta 5 presenze e un assist. Ha scelto la maglia numero 20. Benvenuto a Roma, Lorenzo!".

Le probabili formazioni di Roma-Milan, domenica 25 gennaio ore 20:45 (22ª giornata di Serie A)
ROMA (3-4-2-1): 
Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Malen. 
A disp.: Zelezny, Vasquez, Rensch, Ziolkowski, Pisilli, Pellegrini, Vaz, Ferguson, Arena.
All.: Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: 
In dubbio:
Ferguson (trauma alla caviglia sinistra), Mancini (trauma contusivo al bicipite femorale)
Diffidati: Wesley.
Squalificati: -
Indisponibili: 
Gollini (lesione muscolare), Dovbyk (lesione miotendinea alla coscia destra),  Angelino (problema muscolare), El Shaarawy (infiammazione al tendine d'Achille).

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao.
A disp.: Terracciano, Torriani, Odogu, Estupinan, Pavlovic, Loftus-Cheek, Ricci, Saelemaekers, Jashari, Fullkrug, Nkunku.
All.: Massimiliano Allegri.
Diffidati: Fofana.
Squalificati -
Indisponibili:
Gimenez (fastidio alla caviglia).