PODCAST

L'occasione da cogliere

L'occasione da cogliereVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Primo piano
di Alessandro Carducci
fonte Il podcast di Alessandro Carducci

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Sta per iniziare il primo blocco di fuoco della stagione. Da domenica prossima fino alla prossima sosta non ci si ferma quasi mai, ad eccezione della settimana tra la gara contro il Torino e il derby, nella quale non ci sarà nulla. Dopo il derby, infatti, inizierà il percorso in Europa League con la gara contro il Nizza. A seguire, in rapida sequenza, Hellas Verona, Lille e Fiorentina. Poi, la sosta. Dopodiché ancora in apnea fino alla sosta successiva con 5 partite in 3 settimane. Non ci sarà più tempo di respirare né di lavorare granché sul campo, sarà tutto un recupero dalla partita precedente e rifinitura per la partita successiva. E sarà proprio in questo periodo che Gasperini avrà bisogno di tutti, anche dei calciatori che, oggi, sembrano finiti ai margini.

TUTTI AVRANNO SPAZIO - Primo tra tutti Pellegrini che, vista la penuria di giocatori in mezzo al campo (i titolari Cristante e Koné, poi Pisilli ed El Aynaoui) giocherà parecchio, anche per cercare riscatto dopo la scorsa stagione e l’intenzione della Roma di non rinnovare il contratto, in scadenza a giugno. Troverà molto spazio nelle rotazioni, così come i vari Celik e Rensch, che daranno riposo a Wesley ma potranno giocare anche da braccetto destro, lì dove ora sta giocando Hermoso. Nel reparto difensivo, al momento Ghilardi e Ziółkowski sono indietro nelle gerarchie. Giovani calciatori da formare e modellare, ma saranno buttati presto nella mischia, sia durante le gare, sia dal primo minuto. A sinistra, Tsimikas dovrà far rifiatare Angelino, che non potrà giocarle tutte, mentre in avanti, oltre a Bailey, attualmente infortunato, ci sarà spazio anche per Baldanzi, che è stato sul punto di firmare con l’Hellas Verona prima di essere fermato dalla Roma. Senza l’arrivo di Pessina, c’era bisogno anche di lui e ci sarà bisogno nelle prossime settimane. Ci sarà bisogno di tutti. Il calcio di Gasp è dispendioso e tutti avranno la possibilità di mettersi in mostra. Poi, bisogna coglierla, ma questo è un altro discorso