L'avversario - L'attacco spuntato del Viktoria Plzen

12.12.2018 16:30 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
L'avversario - L'attacco spuntato del Viktoria Plzen
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L’ultima giornata della fase a gironi della Champions League vedrà la Roma affrontare in trasferta il Viktoria Plzen.

PUNTI DI FORZA – I cechi dovranno fare a meno del proprio principale punto di forza: Michael Krmencik si è infatti infortunato al ginocchio a inizio novembre e la sua stagione è anzitempo finita. L’attaccante ceco era il fulcro offensivo della squadra di Vrba. Pressa gli avversari, è aggressivo e determinato. In area si fa rispettare, è alto e di costituzione robusta e sa smarcarsi molto abilmente.
In sua assenza, sarà Tomáš Chorý a guidare l’attacco dei padroni di casa ma senza la qualità di Krmencik. Ci sarà Kopic, esterno offensivo dotato di sostanza e tecnica, e sulla sinistra occhio alle incursioni di Limbersky.

PUNTI DEBOLI – La difesa si muove non sempre in sincronia e se la Roma farà girare palla velocemente potrà infilarsi negli spazi lasciati dai giocatori del Viktoria Plzen. Hubnik è il difensore centrale sinistro, abile in fase di impostazione, ed è colui che esce sul giocatore avversario ma difetta di rapidità e non è sempre preciso nelle chiusure, sbagliando alcune scelte di gioco ma è comunque il migliore lì dietro. La difesa è tendenzialmente lenta e potrebbe soffrire i frequenti cambi di gioco e i tagli in rapidità degli esterni della Roma.

GIOCATORI CHIAVE – Mancando Krmencik, il Viktoria Plzen perde gran parte del suo potenziale. Da tenere d’occhio Kopic sulla fascia sinistra, la stessa di Limbersky, con quest'ultimo bravo a sovrapporsi, a tagliare verso l'area ma soprattutto a fare da regia grazie a un'ottima tecnica e soprattutto alla sua intelligenza tattica.
Sulla trequarti agirà Cermak, il giocatore con più passaggi chiave della sua squadra.

La probabile formazione del Viktoria Plzen
Viktoria Plzeň (4-3-2-1):
Hruska; Havel, Hejda, Hubnik, Limbersky; Hrosovsky, Prochazka; Petrzela, Cermak, Kopic; Chory.