Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

06.02.2021 10:30 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la vittoria contro l'Hellas Verona, la Roma sarà impegnata nella delicatissima trasferta a Torino contro la Juventus. Nell'ultimo incrocio è arrivato il primo successo dei giallorossi allo Stadium, ma era l'ultima di campionato con le due squadre ampiamente rimaneggiate. Ora la sfida sarà ben più ardua, ma costituirà un ulteriore banco di prova per la Roma per scacciare via i fantasmi della psicosi da big match.

In conferenza stampa Fonseca ha confermarto la presenza di Pau Lopez tra i pali, si accomoderà in panchina Mirante. Ibanez prende il posto di Smalling al centro della difesa, ai suoi fianchi ci saranno Mancini e Kumbulla: la stessa difesa del match d'andata. Sugli esterni confermatissimi Spinazzola e Karsdorp, la grande novità è a centrocampo, dove il portoghese dovrebbe schierare tre giocatori, complici le assenze di Pedro e Pellegrini sulla trequarti. Spazio quindi a Villar, Veretout e Cristante a centrocampo, con lo spagnolo che potrebbe alzare il suo raggio d'azione rispetto al solito e il francese maggiormente libero di svariare in fase di pressing. Mkhitaryan farà da collante tra il centrocampo e la punta, che dovrebbe essere Borja Mayoral, confermato titolare nonostante il ritorno tra i convocati di Edin Dzeko.

JUVENTUS - Tante le partite ravvicinate per la squadra di Pirlo. Martedì c'è stata la sfida di Coppa Italia con l'Inter, martedì prossimo ci sarà il ritorno. Tanti dunque i cambi per la Juventus, che deve sfruttare al massimo la profondità della rosa per affrontare al meglio i molti impegni. In porta torna Szczesny, grande ex del match. L'unico confermato in difesa dovrebbe essere Cuadrado a destra, tornano dal primo minuto Danilo e la coppia centrale formata da Bonucci e Chiellini. Se dovesse riposare il colombiano, spazio ad Alex Sandro. Con l'assenza di Bentancur la coppia centrale a centrocampo è d'obbligo quella composta da Rabiot e Arthur. Sulla fascia sinistra torna Chiesa, a destra dovrebbe stringere i denti McKennie, diventato ormai insostituibile. Davanti confermatissimo Ronaldo, al suo fianco tornerà titolare Morata.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, sabato 6 febbraio ore 18:00
Roma (3-5-1-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan; Borja Mayoral.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Rabiot, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo.