Inter-Roma - I duelli del match

23.04.2022 16:29 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Inter-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Big match al “Meazza” con la Roma di José Mourinho che proverà a complicare i piani scudetti dell’Inter di Simone Inzaghi.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

KARSDORP-PERISIC – Un duello interessante quello che si profila sulle fasce tra due interpreti fondamentali per entrambe le squadre. Da una parte troviamo Karsdorp, “pendolino” sulla destra con le sue avanzate e i cross per gli inserimenti di Abraham e compagni. Una soluzione spesso utilizzata nel corso della stagione soprattutto per la mancanza di Spinazzola sul versante opposto, con un giovane Zalewski che si sta comunque facendo valere. Dall’altra parte, però, c’è Perisic che è un altro elemento chiave per il gioco di Simone Inzaghi. Il croato può essere un cliente difficile per la sua rapidità, con Karsdorp veloce nel lungo e pronto a tenergli testa.

VERETOUT-BARELLA – L’improvviso forfait di Cristante, che non è partito con la squadra, spalanca le porte al ritorno dal 1’ di Veretout. Senza ombra di dubbio, il francese sta vivendo la sua peggior stagione da quando veste la maglia della Roma. Le voci di un suo addio in estate sono insistenti, ma il 17 dovrà essere bravo e concentrarsi esclusivamente sul campo, con l’auspicio di poter essere tra i protagonisti per convincere Mourinho a utilizzarlo maggiormente in questo finale. In mezzo, però, si scontrerà con Barella che è il motore del centrocampo nerazzurro, difficilmente contenibile se in giornata: servirà il miglior Veretout per fermarlo.

ABRAHAM-DE VRIJ – Ha segnato a Juventus, Milan, Atalanta e Lazio. Tra le poche big a “resistere” all’attaccante inglese c’è proprio l’Inter, affrontata da Abraham solo in Coppa Italia causa squalifica in campionato nella gara di andata. Anche in una giornata non positiva come quella contro il Napoli, Abraham ha trovato comunque il guizzo per rivelarsi decisivo con l’assist di tacco per El Shaarawy e proverà a ripetersi, magari con un gol, anche questo pomeriggio. Si prospetta un duello intrigante con de Vrij, tornato a pieno regime dopo alcuni guai fisici delle ultime settimane. L’olandese, pur non vivendo una stagione altalenante, resta comunque uno tra i difensori più difficili da affrontare in Serie A: ad Abraham il compito di cercare la chiave per arginarlo.