PODCAST

Infortunio Wesley, le quattro soluzioni per Gasperini

Infortunio Wesley, le quattro soluzioni per Gasperini Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Primo piano
di Luca d'Alessandro

La notizia della tribuna col Brasile, per un problema alla coscia, di Wesley ha già allarmato tutti nella Capitale e chi, in questi giorni di sosta, lo ha comprato al Fantacalcio. Il brasiliano, quando tornerà a Roma sarà valutato dallo staff medico di Trigoria per capire l'entità dell'infortunio. Ecco che è già scattato il toto-sostituto per il Torino, con vista derby. 

Gasperini di soluzioni ne ha parecchie. Per la precisione sono 4: Celik, Rensch, El Shaarawy, Soulé. Tutto dipenderà da come vorrà affrontare la prossima partita.  

LA SOLUZIONE QUINTO DI RUOLO - La soluzione più lineare è quella di inserire Celik o Rensch. Sono loro di ruolo con il turco ultimamente più braccetto di destra, ma ha sempre svolto quei compiti. Idem per Rensch che, nelle ultime amichevoli aveva dato cenni di miglioramento, salvo poi, quando le partite hanno iniziato a valere 3 punti, tornare in panchina e vedere il campo per pochissimi minuti, sulla fascia sinistra, al posto di Angelino. 

LA SOLUZIONE OFFENSIVA - A una soluzione maggiormente conservativa, c'è quella ultra offensiva con El Shaarawy e Soulé. Il nuovo capitano della Roma è stato provato in quel ruolo nell'ultima amichevole contro il Roma City. Gara poco probante, ma un test è stato fatto. Con Mourinho ha ricoperto il ruolo di quinto, a sinistra, dando dimostrazione di saper calarsi nella parte. L'argentino esterno a destra è di stampo Ranieriano, nella vittoria contro l'Inter al Meazza, dove proprio Soulé fu decisivo nel segnare un gol. I due con Gasperini, tuttavia, sono tornati ad agire da attaccanti puri e, specialmente il numero 18 ha dimostrato di poter dare alla Roma un apporto maggiore, soprattutto in zona-gol. In attesa di capire se e quanto resterà fuori dai campi Wesley, Gasperini avrà il tempo per pensare alla soluzione migliore. Le alternative non mancano.