Diamo i numeri - Sampdoria-Roma: solo 10 vittorie per i giallorossi in casa blucerchiata

03.04.2022 12:35 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Sampdoria-Roma: solo 10 vittorie per i giallorossi in casa blucerchiata
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella trentunesima giornata di Serie A, la Roma è ospite della Sampdoria allo Stadio Luigi Ferraris. I giallorossi sono sesti a quota 51 punti, con 50 reti segnate (settimo attacco del campionato) e 35 incassate (settima difesa), mentre i blucerchiati sono quindicesimi a quota 29, con 39 gol realizzati (undicesimo attacco del campionato) e 51 subiti (quindicesima difesa).

STATO DI FORMA - La Roma è imbattuta in campionato da 9 partite, con 5 vittorie e 4 pareggi. In questo stralcio di stagione occupa il terzo posto, con 19 punti, alle spalle di Juventus con 21 e Milan con 20. Nello stesso periodo, la Sampdoria ha ottenuto 3 vittorie e 6 sconfitte.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha ottenuto 20 punti nelle 14 gare giocate in trasferta: è il nono rendimento assoluto, settimo per media punti che è di 1,43. La Sampdoria ha ottenuto 15 punti in 15 gare al Ferraris: quattordicesimo rendimento assoluto, quindicesimo per media punti che è di 1.

I PRECEDENTI - Sono 127 i precedenti complessivi tra Sampdoria e Roma, con 51 successi giallorossi, 36 pareggi e 40 vittorie blucerchiate. Nelle 63 gare giocate in casa della squadra di Genova, sono 10 le vittorie della Roma, 23 i pareggi e 30 i successi dei padroni di casa.

GLI ALLENATORI - José Mourinho ha incontrato 7 volte la Sampdoria, per un bilancio di 2 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico portoghese ha sfidato due volte Marco Giampaolo battendolo in entrambi i casi, mentre l’allenatore della Sampdoria ha 15 precedenti con la Roma: 4 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte il bilancio.

I CANNONIERI - I capocannonieri della sfida sono Stephan El Shaarawy e Fabio Quagliarella, entrambi con 4 gol contro il rispettivo avversario. A quota 3 ci sono Sebastian Giovinco e Manolo Gabbiadini, a 2 ci sono Jordan Veretout, Tomas Rincon e Francesco Caputo, a 1 Bryan Cristante, Marash Kumbulla, Lorenzo Pellegrini, Eldor Shomurodov, Albin Ekdal, Adrien Silva e Antonio Candreva.