Diamo i numeri - Sampdoria-Roma: solo 10 successi nel Marassi blucerchiato per i giallorossi

01.05.2021 22:30 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Sampdoria-Roma: solo 10 successi nel Marassi blucerchiato per i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella trentaquattresima giornata di Serie A, la Roma è ospite della Sampdoria allo Stadio Luigi Ferraris. I giallorossi sono settimi a quota 55 punti (56 raccolti sul campo), con 58 reti segnate (sesto attacco del campionato) e 48 incassate (formalmente 51, decima difesa), i blucerchiati sono noni a quota 42, con 43 reti segnate (undicesimo attacco) e 47 incassate (nona difesa).

La Roma ha il nono rendimento esterno del campionato con 19 punti in 16 partite, media 1,187; un solo successo nelle ultime 8 uscite fuori casa (2 pareggi e 5 sconfitte), l’1-2 a Firenze che è anche l’unica vittoria lontano dall’Olimpico nel girone di ritorno. La Sampdoria ha il decimo rendimento interno del campionato con 23 punti in 16 partite, media 1,44.

Sono 125 i precedenti complessivi in Serie A tra Roma e Sampdoria, con 51 successi capitolini, 35 pareggi e 39 vittorie blucerchiate. 62 gli incroci in casa blucerchiata, con 29 vittorie interne, 23 pareggi e appena 10 successi esterni, l’ultimo due stagioni fa grazie alla rete decisiva di Daniele De Rossi.

Contro Claudio Ranieri, la Roma ha ottenuto ottenuto appena 5 vittorie a fronte di 8 pareggi e 8 sconfitte. Tre i precedenti tra Fonseca e il tecnico di San Saba: 2 vittorie e un pareggio il bliancio.

Il capocannoniere della sfida è Edin Džeko, a quota 7 gol contro la Sampdoria. Lo seguono Fabio Quagliarella e Stephan El Shaarawy, che hano segnato contro il rispettivo avversario 4 volte, poi Keita Balde a quota 3. A 2 ci sono Bruno Peres e Jordan Veretout da una parte e Manolo Gabbiadini e Gianluca Caprari dall’altra, a 1  Juan Jesus, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante sponda Roma e Antonio Candreva e Albin Ekdal sponda Samp.