Diamo i numeri - Roma-Fiorentina: Ranieri non ha mai battuto Palladino

Diamo i numeri - Roma-Fiorentina: Ranieri non ha mai battuto PalladinoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00Primo piano
di Gabriele Chiocchio
fonte Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio

Nella trentacinquesima giornata di Serie A, domenica alle ore 18:00 la Roma ospita la Fiorentina allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono sesti in classifica a quota 60 punti, con 49 gol segnati (nono attacco del campionato)  e 32 subiti (quarta difesa del campionato), mentre i viola sono ottavi a quota 59, con 53 reti realizzate (quinto attacco del campionato) e 34 subite (sesta difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma è reduce dai successi contro Hellas Verona e Inter e non perde dal 15 dicembre: dopo il 2-0 patito a Como, ha messo insieme 18 risultati utili di fila.  La Fiorentina è imbattuta da 6 partite, con 4 vittorie e 2 pareggi in questa striscia.

CASA E TRASFERTA - In casa la Roma ha ottenuto 35 punti in 17 partite, è il sesto rendimento della Serie A in termini assoluti, quarto per media punti che è di 2,06. La Fiorentina fuori casa ha ottenuto 22 punti in 16 partite, è il nono rendimento della Serie A in termini assoluti e per media punti, che è di 1,38.

I PRECEDENTI - Sono 171 i precedenti in Serie A tra Roma e Fiorentina, con 58 successi giallorossi, 62 pareggi e 51 vittorie viola. In casa giallorossa gli incroci sono 85, con 41 vittorie interne, 29 pareggi e 15 successi esterni.

GLI ALLENATORI - Claudio Ranieri ha affrontato 19 volte in carriera la Fiorentina, battendola in 9 occasioni e ottenendo 4 pareggi e 6 sconfitte. Ha sfidato due volte Raffaele Palladino, contro cui non ha mai vinto: un pareggio e una sconfitta il bilancio. Il tecnico viola ha incontrato la Roma 4 volte, con un bilancio di 1 successo, 1 pareggio e 2 sconfitte.

I CANNONIERI - I capocannonieri della sfida sono l’infortunato Paulo Dybala e Moise Kean, che contro il rispettivo avversario hanno segnato 3 gol. Due reti a testa per Stephan El Shaarawy e Antonin Barak, 1 gol ciascuno per Lorenzo Pellegrini, Manu Koné Lucas Martinez Quarta, Robin Gosens, Danilo Cataldi, Albert Gudmundsson, Lucas Beltran ed Edoardo Bove.