Diamo i numeri - Monza-Roma: brianzoli in gran forma

Nella trentatreesima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Monza allo U-Power Stadium. I giallorossi sono sesti in classifica, sebbene abbiano gli stessi punti di Inter e Milan, 57, hanno segnato 44 gol (settimo attacco del campionato) e ne hanno incassati 30 (quarta difesa), mentre i brianzoli sono decimi in classifica con 44 punti, 40 reti realizzate (undicesimo attacco) e 43 incassate (quattordicesima difesa).
STATO DI FORMA - Dopo aver vinto tre partite consecutive, la Roma ha raccolto un solo punto nelle ultime due gare. Il Monza non perde da quattro partite ed è reduce da tre vittorie consecutive contro Inter, Fiorentina e Spezia.
CASA E TRASFERTA - La Roma ha raccolto 25 punti nelle 16 partite fin qui disputate fuori casa: è il quarto rendimento della Serie A sia a livello assoluto, che per media punti che è di 1,56. Il Monza ha raccolto 22 punti nelle 16 gare giocate fin qui in casa: è il dodicesimo rendimento della Serie A sia in termini assoluti, che per media punti, che è di 1,38.
I PRECEDENTI - L’unico precedente in Serie A tra queste due squadre è la gara di andata all’Olimpico, terminata 3-0 per i giallorossi.
GLI ALLENATORI - José Mourinho e Raffaele Palladino non si sono mai incontrati in carriera da allenatori, così come il tecnico del Monza non ha mai sfidato la Roma.
I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Gianluca Caprari, che contro la Roma ha segnato 4 volte; a seguirlo è un altro calciatore del Monza, Andrea Petagna, a quota 3. A 2 c’è Paulo Dybala, che contro il Monza ha segnato le sue prime due reti in maglia giallorossa, a 1 chiudono Roger Ibanez, Matteo Pessina e Marco D’Alessandro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati