Diamo i numeri - Crotone-Roma: calabresi mai a segno contro i giallorossi

05.01.2021 22:16 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Crotone-Roma: calabresi mai a segno contro i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella sedicesima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Crotone allo Scida. I giallorossi arrivano alla sfida da terzi in classifica, con 30 punti (31 raccolti sul campo), 32 reti segnate (quarto attacco del campionato) e 20 incassate (formalmente 23, sesta difesa del campionato), i calabresi sono ultimi con 9 punti, 15 gol realizzati(penultimo attacco del campionato, peggio ha fatto solo il Parma con 13) e 35 subiti (peggiore difesa del campionato).

Il Crotone ha vinto solamente due delle sette partite giocate in casa in questo campionato, ma sono, appunto le ultime due: 4-1 allo Spezia il 12 dicembre, 2-1 al Parma dieci giorni dopo. Vincendo, i calabresi fisserebbero il loro primato di vittorie interne consecutive in Serie A. La Roma è invece reduce da due KO nelle ultime tre gare in trasferta, contro Atalanta e Napoli, inframezzati dal 5-1 ottenuto in casa del Bologna. 

Sono 4 i precedenti in Serie A tra le due squadre, tutti in favore della Roma, che ha sempre vinto e non ha mai preso gol dai calabresi (4-0 e 0-2 nel 2016/2017, 1-0 e 0-2 nel 2017/2018).

Paulo Fonseca non ha mai affrontato il Crotone, né Giovanni Stroppa, così come non ci sono precedenti tra la Roma e il tecnico dei padroni di casa.

C’è un solo giocatore per squadra capace di segnare all’altra: da una parte Edin Džeko, con tre reti segnate contro il Crotone, dall’altra Ahmad Benali, a segno una volta contro la Roma.