Diamo i numeri - Cagliari-Roma: 1 successo nelle ultime 11 fuori casa per i giallorossi. Maledizione Roma per Mazzarri

26.10.2021 23:00 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Cagliari-Roma: 1 successo nelle ultime 11 fuori casa per i giallorossi. Maledizione Roma per Mazzarri
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella decima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Cagliari alla Sardegna Arena. I giallorossi sono quarti a quota 16 punti, con 16 reti segnate (sesto attacco del campionato) e 9 subite (seconda difesa del campionato), mentre gli isolani sono al diciannovesimo posto, con 6 punti arrivati grazie a 11 gol realizzati (sedicesimo attacco del campionato) e 20 incassati (diciassettesima difesa).

La Roma ha vinto una sola partita fuori casa e ha il sedicesimo rendimento esterno per punti ottenuti - 3 - e il quindicesimo per media punti, 0,75. Contando anche il finale della scorsa stagione, i giallorossi hanno vinto solo 1 delle ultime 11 gare giocate fuori casa in Serie A, perdendone 8 e pareggiandone 2  Il Cagliari in casa ha ottenuto 5 punti, e ha il tredicesimo rendimento interno per punti conquistati e per media punti, 1 a gara.

Sono 82 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 36 vittorie della Roma, 27 pareggi e 19 vittorie Cagliari; 41 gli incroci in casa dei sardi con un bilancio perfettamente in equilibrio: 15 vittorie giallorosse, 15 rossoblu e 11 pareggi.

José Mourinho ha incontrato il Cagliari per 4 volte, ottenendo 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Sette gli incroci contro Walter Mazzarri, che ha sconfitto 3 volte a fronte di 2 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico toscano ha incontrato 25 volte la Roma, battendola 7 volte, ottenendo 5 pareggi e finendo sconfitto 13 volte: è la squadra che più di tutte lo ha battuto.

Il capocannoniere della sfida è Joao Pedro, già a segno per 6 volte contro la Roma. Dopo di lui c’è Keita Balde, a quota 3; gli stessi di Federico Fazio contro il Cagliari, ma l’argentino è fuori rosa. A 2 ci sono Jordan Veretout e Stephan El Shaarawy, a 1 Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante, Henrikh Mkhitaryan, Carles Perez, Eldor Shomurodov, Charalampos Lykogiannis, Razvan Marin e Gaston Pereiro.