Cambio Campo - Malaguti: "Mi aspetto che la Roma faccia la partita e il Venezia provi a riparare. Il punto debole dei giallorossi è la rosa corta"

07.11.2021 10:25 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Cambio Campo - Malaguti: "Mi aspetto che la Roma faccia la partita e il Venezia provi a riparare. Il punto debole dei giallorossi è la rosa corta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Giuseppe Malaguti, giornalista di Tuttovenezia, con il quale abbiamo parlato di Venezia-Roma.

Che partita ti aspetti? Come si affronteranno le due squadre?
"Per il Venezia sarà una partita difficilissima perché la Roma, al di là del momento non positivissimo, ha un organico d'esperienza e un grande allenatore. Sulla carta non c'è partita, ma comunque il Venezia ha questo entusiasmo mostrato in Serie A e lo ha dimostrato soprattutto in casa e penso che possa fare una buona partita. La Roma è favoritissima, ma il Venezia venderà cara la pelle anche perché deve muovere la classifica per raggiungere l'obiettivo salvezza".

In che condizione arriva il Venezia alla gara? Che scelte di formazione farà Zanetti?
"Il Venezia ha due assenze importanti: Johnsen e Vacca. Loro due sono fondamentali, da quando sono fuori il Venezia ha fatto più fatica. Zanetti ha un organico con delle scelte ben definite e penso che punterà sui soliti".

Un giudizio sul campionato del Venezia? È in linea con le aspettative?
"Lo scorso anno il Venezia partiva per salvarsi in Serie B, poi si è trovata ai playoff ed è arrivata in Serie A. Quest'anno ha costruito una squadra con tanti stranieri, l'obiettivo è ovviamente la salvezza e per ora il percorso fatto rispecchia gli obiettivi. Forse mancano due punti, quelli persi in casa all'ultimo contro Salernitana e Spezia, però il Venezia ha battuto la Fiorentina quindi alla fine siamo lì".

I lagunari proveranno a fare il proprio gioco o aspetteranno la Roma per provare a colpire in contropiede?
"Il Venezia lo scorso anno ha sempre giocato facendo la partita, chiaramente la Serie A è diversa e in altri big match, contro Napoli e Milan, ha subito tantissimo. Presumo quindi che la partita la farà la Roma e il Venezia proverà a ripartire sfruttando soprattutto Okereke. Il Venezia dovrà stare attento anche a uscire bene palla al piede, problema palesato col Genoa".

Un giudizio sulla Roma finora?
"A me la Roma di Mourinho piace molto. Secondo me ha una rosa fortissima in 12-13 elementi, l'undici titolare è straordinario soprattutto davanti. Però la rosa è un po' stretta e questo è il punto debole dei giallorossi".